Non era mai successo. Per la prima volta da quando sono stati introdotti i tre punti nel calcio italiano, la Reggina riesce a restare imbattuta per le prime sette giornate di campionato. Gli amaranto volano, rimanendo l’unica compagine del girone C ancora sette sconfitte, e condividendo questo primato a livello nazionale con altre quattro squadre (Alessandria nel girone A, Padova, Reggiana e Vicenza nel girone C).
Battuto il record della Reggina 94/95, che riportò Reggio in B dopo quattro anni: il 9 ottobre del 1994 infatti, nonostante il gol di Aglietti, gli amaranto di Zoratti caddero sul campo del Casarano, mettendo fine ad una imbattibilità che durava da sei turni. Rispetto a quella squadra, che finì col vincere il campionato con ben tre giornate d’anticipo, De Rose e compagni hanno tre punti in più.
Il settimo risultato utile consecutivo inoltre, permette agli uomini di Toscano di eguagliare la migliore striscia d’imbattibilità dello scorso anno. Sotto la gestione Cevoli infatti, la Reggina da dicembre 2018 a febbraio 2019 inanellò quattro vittorie (Casertana, Vibonese, Matera e Viterbese nel recupero della terza giornata di andata) e tre pareggi (Trapani, Viterbese e Monopoli).
Commenti