Raggiante per la vittoria della sua Nigeria in Coppa d’Africa, e ottimista per il prosieguo di campionato della Reggina. Daniel Adejo, tra i ‘veterani’ della squadra amaranto nonostante la giovane età, guarda alla sfida con il Padova e chiede a tutti i costi i tre punti.
LEONI D’AFRICA – “Sono contento per la vittoria della Nigeria alla Coppa d’Africa, inseguivamo questo traguardo da molti anni ed è stato un giusto premio viste le prestazioni in ogni gara. Se mi manca la nazionale? E’ normale, poiché è il primo obiettivo che ogni calciatore insegue quando inizia a giocare a calcio. Non mi arrendo e cercherò con il lavoro di ritornare a indossare la gloriosa casacca della mia nazione”.
RICORDI VENETI – “Prima di arrivare alla Reggina ho militato nell’Este. Nella squadra veneta sono stato un anno e mezzo, tra Juniores e serie D, poi il trasferimento alla Reggina e la maturazione definitiva dal settore giovanile alla prima squadra con l’esordio in serie A. Ho sposato una ragazza di Reggio Calabria, mi considero un reggino al 100%”.
NESSUN ALIBI – “Ci teniamo stretti i 3 pareggi perché aiutano moralmente, però la classifica ci obbliga a cambiare marcia, perché è giunto il momento di vincere per scalare la graduatoria. Abbiamo mancato diversi appuntamenti per episodi sfortunati, però evitiamo di trovare alibi come quello di essere una squadra giovane poiché a 18 anni vediamo giocare ragazzi in serie A e in Champions”.
ESPERIENZA AL POSTO GIUSTO – “Non ci deve importare lo stato d’animo del Padova, dobbiamo guardare in casa nostra e risolvere i problemi. Vogliamo la vittoria, solo con i tre punti possiamo allontanarci dalla zona pericolo. Cia siamo guardati in faccia nello spogliatoio e siamo tutti convinti della svolta in tempo rapido. E poi gente come Di Michele, Colucci e Antonazzo hanno portato quell’esperienza e carisma che mancava a questa squadra”.
TRA EX E TIFOSI – “Bonazzoli? Un grande amico fuori dal campo, ma in partita non mi tirerò indietro e lo marcherò con le maniere forti senza il divieto di qualche “colpo”. Ai tifosi dico che siamo in crescita ed il oro sostegno sarà fondamentale per l’obiettivo da raggiungere”.
Lorenzo Vitto – rnp
Commenti