L’emergenza di Modena ha costretto Dionigi ha schierarlo in una posizione inedita. Matteo D’Alessandro ha risposto presente, e considerando la desuetudine al ruolo è riuscito a districarsi positivamente. L’esterno amaranto ha parlato oggi in conferenza stampa, queste le sue parole tratte dal sito ufficiale della Reggina.
DUTTILITA’ E IMPEGNO – ” A Modena eravamo in emergenza, era necessario che qualcuno si sacrificasse in quella posizione e io ho risposto presente: ho messo in campo la massima concentrazione con l’obiettivo di rendermi utile dando tutto me stesso. Sono abbastanza soddisfatto, è andata meglio di come temevo (ride, ndr). Quel ruolo permette di esser più nel cuore della manovra, mi sono divertito molto, spero nel prosieguo della mia carriera di continuare il mio percorso di crescita in modo da potermi disimpegnare con sicurezza anche in quella posizione. Nel calcio moderno la duttilità è fondamentale”.
PUNTO MERITATO – “Sono dell’idea che il campo, in pessime condizioni, abbia penalizzato più noi che i nostri avversari. Noi provavamo il fraseggio, loro si rifugiavano sempre nel lancio lungo alla ricerca di Ardemagni. Nel secondo tempo siamo cresciuti molto, abbiamo alzato il baricentro e abbiamo raccolto un punto meritatissimo”
LEGATO ALLA CAUSA – “Sono arrivato con grande umiltà , orgoglioso di poter vestire questa maglia: spero di poter continuare a crescere ed affermarmi con la Reggina. Sono sereno, tranquillo, so di poter fare meglio ma penso anche di esser migliorato nel corso di questi anni in Calabria. Io posso solo dir grazie a questo Club per l’opportunità che mi ha dato ed a questa città per avermi accolto benissimo. Reggio mi piace tantissimo, è una città meravigliosa di cui dovreste andare davvero fieri. Sono molto legato a questa realtà ”
PADOVA OSTICO – “Il Padova sarà un avversario complicato, lo sappiamo. Sono anni che competono per i posti più importanti della graduatoria, mirando alla promozione. In questo momento, però, i punti per noi pesano più che mai. Ci vuole voglia di vincere e cattiveria. Bonazzoli? Speriamo non recuperi per questa gara: ad Emiliano auguro ogni bene ma sarebbe un vantaggio la sua assenza, sappiamo tutti che fuoriclasse sia per questa categoria”.
rnp
Commenti