E’ l’uomo mercato del campionato Dilettanti: la metà delle società italiane di serie D lo cerca con insistenza. Antonio Giulio Picci, attaccante scuola Bari (venti gol nel campionato Primavera) è un calciatore di grande qualità, dalla doppia cifra assicurata. Dieci gol a Brindisi tre anni, fa, 27 nelle ultime due stagioni a Castel San Pietro. Prima o seconda punta per lui l’importante è “”vedere la porta avversaria”.
Picci il suo nome è accostato a tante squadre di D cosa c’è di vero?
“In effetti molte società mi stanno cercando. Nelle ultime stagioni ho sempre fatto bene, il mio impegno, la mia serietà, piacciono alle squadre. Ci sono tante trattative in ballo, a breve potrò sapere la mia prossima squadra”
Prima o seconda punta: in qualsiasi ruolo gioca lei fa tanti gol?
“Per me è indifferente il reuolo: l’importante è farmi vedere la porta, farmi giocare vicino all’are aavversaria. Quando sono davanti al portiere “pungo sempre”.
E’ reale l’interssamento nei suoi confronti dell’Hinterreggio?
“Si c’è una trattativa in corso. Sarei contento di venire a Reggio Calabria. Mi piace valutare con attenzione il progetto e la serietà delle società. Prima di scegliere il mio futuro devo guardare attentamente tutte le cose”.
Grandi piazze anche su di lei, storiche società che per anni hanno militato nel professionismo…
“Ho avuto offerte economiche importantissime da piazze di Eccellenza con un grande blasone, ma non me la sono sentite di scendere di categoria. Valuterò adesso tutte le trattative e deciderà con la massima lucidità. Non nascondo che in questo momento, ho tantissime richieste, questo da un lato mi gratifica dall’altro mi spinge a riflettere con attenzione per scegliere il meglio.
Quante possibilità ci sono che il prossimo anno lei giochi nell’Hinterreggio?
“Io ringrazio la società reggina per l’interessamento. Sono onorato. Non so ancora dove giocherò nella prossima stagione so soltanto che, ovunque andrò, darò il massimo e garantirò tutto l’impegno possibile. Di Picci si possono dire tante cose ma non che non è un calciatore serio e che non si applica con tutto se stesso”.
vi. iel. – reggionelpallone.it
Commenti