I sette punti conquistati nelle ultime tre gare, dimostrano che il Bocale, sembra aver trovato il bandolo della matassa. Ai microfoni di Rnp, mister Piero Lo Gatto si gode l’ottimo momento dei suoi, pur consapevole che ci sono alcuni aspetti da migliorare, specie in fase difensiva.
RIMONTE ESTERNE– “In merito allle trasferte di Siderno e Sersale, prima ancora che le vittorie in rimonta, a rendermi felice sono state le prestazioni dei ragazzi. Rispetto alla prima partita contro il Roccella, nella quale nonostante fossimo passati in vantaggio per primi era davvero difficile fare risultato pieno, ho visto dei miglioramenti. Ho apprezzato anche la reazione del gruppo, dopo la brutta prestazione interna: peccato non avere completato la rimonta anche contro il Soverato, ma al tirar delle somme sono molto soddisfatto”.
L’ATTACCO SI E’ SBLOCCATO- “Nelle ultime tre partite, abbiamo realizzato nove gol: un bottino importante, considerando che prima del mio arrivo, il Bocale aveva realizzato quattordici reti. Il cambio di modulo? Sicuramente ha inciso sulla maggiore vena in fase realizzativa. anche se, di contro, dobbiamo registrare i troppi gol subiti, soprattutto su palla inattiva. Su dodici reti incassate, dieci sono arrivate tra calci d’angolo, punizioni o rigori: questo significa che dobbiamo lavorare per eliminare alcuni errori, sia come singoli che come reparto. In ogni caso, anche su questo aspetto a Sersale ho visto dei progressi, specie considerando il campo pesante, che non facilitava di certo alcuni movimenti difensivi”.
ORA L’ACRI- “Sembra scontato ma è la realtà: anche questa sarà una gara difficile, in un campionato davvero strano. Basti pensare che il San Lucido, terz’ultimo, ha battuto la Paolana e quest’ultima ha poi battuto l’Acri. Insomma c’è tanta incertezza in ogni gara. La sfida contro i silani dovrà essere affrontata con tanta attenzione, cercando di sfruttare soprattutto l’entusiasmo che il gruppo possiede in questo momento, visto che siamo reduci da tre risultati utili consecutivi. La consapevolezza dei nostri mezzi, ultimamente è cresciuta parecchio”.
FAMIGLIA BOCALE- “A livello di infortunati, credo che non recupererà Sinicropi, mentre Cogliandro dovrebbe farcela. Sarò in grandissima difficoltà nello scegliere l’undici iniziale, visto che tutti i ragazzi mi stanno dando grandissime risposte, e quando lascio qualcuno fuori dai titolari, lo faccio veramente a malincuore, visto che meriterebbero tutti quanti di scendere in campo. Ringrazio tutti i calciatori del Bocale per l’impegno profuso fin qui, ed un grazie di cuore vorrei rivolgerlo anche alla società, con particolare riferimento a Pippo Cogliandro, che mi ha voluto fortemente sulla panchina biancorossa, e che per me rappresenta un fratello maggiore”.
I SOGNI SON DESIDERI… “Per ora non facciamo programmi, pensando domenica dopo domenica. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la salvezza, con la matematica che si aggira tra i 32 ed i 35 punti. Prima raggiungiamo il traguardo principale, poi vedremo in che posizione saranno anche le altre squadre: sognare è sempre bello, chissà che nelle ultime giornate gli obiettivi non possano cambiare…”.
Fabrizio Cantarella –reggionelpallone.it–
Commenti