Vince senza strafare la Reggina, 2-0 alla Vibonese messo in ghiaccio in avvio di ripresa dopo il vantaggio arrivato nel primo quarto d’ora del primo tempo. Gli ospiti hanno dato battaglia senza risparmiarsi, ma dalle parti di Guarna non sono arrivati palloni pericolosi. Tre vittorie su tre in casa, la Reggina vola e mercoledì scontro al vertice con la Ternana.
I top&flop di Reggina-Vibonese
TOP
Reginaldo (Reggina) – Attacca, inventa, manda in porta i compagni, ringhia sugli avversari, ripiega aiutando la squadra, un osso duro nei contrasti. Mette lo zampino su entrambi i gol: sul primo colpisce il pallone di tacco portando alla deviazione decisiva del difensore appostato alle sue spalle; sul secondo è astuto e reattivo, riceve la sfera nel cuore dell’area, si libera con abilità della marcatura e mette tra i piedi di Corazza un pallone da trasformare in oro. Standing ovation più che meritata.
Desiderio Garufo (Reggina) – Non è una sorpresa bensì una piacevole conferma. Corre e si propone in avanti a supporto dell’attacco, ma nel momento in cui c’è da difendere lui è già saldamente al proprio posto, quasi ce ne fossero due di Garufo in campo. Non disdegna la lotta, dona alla Reggina un equilibrio importante sulla sua corsia, mai scoperta sugli attacchi avversari.
Gabriele Bernardotto (Vibonese) – L’attaccante rossoblù si danna l’anima per tutto il match, duellando con il reparto difensivo della Reggina praticamente solo per 90′. Crea qualche insidia ma abbandonato a se stesso non riesce a creare palle-gol. Ha il merito di tenere sempre sul ‘chi vive’ Bertoncini e compagni.
FLOP
Davide Petermann (Vibonese) – L’ex centrocampista amaranto non riesce a farsi rimpiangere come forse avrebbe desiderato. Stretto tra i palleggiatori del centrocampo di Toscano, si trova più volte come una barca in balia delle onde. Commette alcuni errori di imprecisione da matita rossa che rischiano di spianare la strada agli attaccanti della Reggina; spesso in sofferenza, viene sostituito nella ripresa. Non era giornata per lui, che aveva pure avuto un positivo avvio di campionato.
Commenti