Domenica, a partire dalle ore 17:30, al ”Granillo” andrà in scena il match tra Reggina e Vibonese, valido per il quinto turno del campionato di Serie C (girone C). La compagine amaranto ritroverà tre ex tra le fila rossoblu e, tra questi, vi è Alex Redolfi.
Bergamasco di Calcinate, il centrale difensivo classe ’94 ha salutato la Reggina nel mese di agosto, per approdare proprio nel sodalizio rossoblu. Dodici le presenze nello scorso campionato con la maglia amaranto, con la quale ha collezionato, tra l’altro, due reti: una in amichevole contro il Foligno ed una in campionato contro il Trapani (1-1) nel primo giorno di Luca Gallo al ”Granillo”. Redolfi che, nella stagione attuale, ha disputato il ritiro precampionato con la Reggina (prima al Sant’Agata e poi a Cascia), risultando inizialmente tra le prime opzioni del pacchetto arretrato di Toscano.
Ad oggi, a Vibo è tra i titolari di mister Modica, anche per via dell’infortunio di Altobello che, di fatto, ha spianato la strada al centrale cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, che con grinta e senza paura ha impressionato la piazza vibonese.
Dalla Calabria alla Calabria: per lui, il tragitto in estate è stato breve. E domenica tornerà al ”Granillo”, dove incrocerà giusto qualche vecchia conoscenza…
A.C.
Commenti