L’ultimo arrivato salva la Reggina in pieno recupero. Terzo pareggio consecutivo del 2013, ora serve la vittoria per allontanare la zona play-out.
Baiocco 6,5 – Divide con Gerardi il merito del pareggio. Senza il suo salvataggio su Piscitella, la Reggina sarebbe tornata da Modena senza punti.
Adejo 6 – Piscitella gli fa passare un brutto quarto d’ora a inizio ripresa, prima e dopo però il difensore nigeriano si fa trovare pronto.
Ely 5 – Svagato, lento, distratto. Pomeriggio da dimenticare.
Di Bari 6 – Sfortunato in occasione della rete di Ardemagni, si nota poco nel resto della gara. Il Modena attacca raramente dalle sue parti.
Antonazzo 5,5 – Sufficiente il contributo dinamico, manca però l’affondo incisivo sull’out di destra. Un paio di cross sprecati, nel finale lascia il posto a Campagnacci.
Dal 38’ st Campagnacci s.v. – Mette lo zampino nell’azione che porta al pareggio.
D’Alessandro 6 – In un ruolo non suo, fa quello che può. Discreto l’avvio, poi cala con il passare dei minuti.
Dal 31’ st Fischnaller 6 – Vivace e intraprendente, ‘serve’ a Gerardi il pallone dell’1 a 1. La fortuna aiuta gli audaci.
Bombagi 5,5 – Gli tocca sostituire Colucci, quello del metronomo non è il suo mestiere. Qualche lancio azzeccato in mezzo a tante difficoltà , perde nettamente il duello con Moretti.
Barillà 5,5 – Impossibile coglierlo in una prestazione ingenerosa, oggi però i numerosi errori in entrambe le fasi di gioco hanno offuscato i meriti dinamici. Arruffone.
Rizzato 6 – Affonda di rado sulla sinistra, preferisce rimanere guardingo sull’ex compagno Pagano.
Comi 5 – Forse la peggiore prestazione in maglia amaranto. La squadra non lo aiuta, obbligandolo a rimanere isolato per larghi tratti, lui ci mette del suo nascondendosi.
Dal 19’ st Gerardi (il migliore) 6,5 – Entra tarantolato, si getta con furore su tutti i palloni. La voglia di ritrovare la via del gol viene premiata in pieno recupero. Ultimo, ma solo negli ordini degli arrivi in casa amaranto.
Di Michele 5,5 – La voglia di strafare lo porta a tentare anche un tre contro uno dai risultati prevedibili. Meno lucido rispetto alle prime apparizioni, non riesce a trovare nemmeno un guizzo.
All. Dionigi 6 – Comprensibili le attenuanti relative alle diverse assenze in mezzo al campo, nel primo tempo non convince la distanza tra le punte e il resto della squadra. Risveglia una ripresa anonima con la Reggina versione quattropunte, manca il gioco ma arriva un pari che premia il coraggio.
Pasquale Romano – rnp
Commenti