Una classica del sud da categoria superiore, all’insegna del pronostico decisamente incerto. L’ex Reggina Gianluca Atzori, ha presentato l’imminente bib match tra il Bari e gli amaranto, in un’intervista concessa a tuttoc.com
“Sarà una sfida bellissima- si legge-, perché ricorda gli incontri tra due società che hanno fatto per tanti anni la Serie A, anche con ottimi risultati. Sarà molto bella, anche perché entrambe hanno grosse ambizioni. Si ritroveranno con gli stessi identici problemi: quelli dell’avvio di stagione, legati anche ai carichi di lavoro. È la cosiddetta partita da tripla”.
Ad entrambi i club, l’oscar del mercato. “Per quanto riguarda il mercato- ha proseguito il tecnico di Collepardo-,entrambe hanno fatto colpi eccezionali. Le ambizioni sono di vincere il campionato, ma non sarà facile perché il girone C è quello più difficile. Cornacchini ha fatto una grandissima cosa vincendo il campionato di D lo scorso anno, perché non c’è nulla di scontato, e ora ha una grande chance in una piazza come Bari; dall’altra parte c’è Reggio, che mi è rimasta nel cuore da calciatore e allenatore. Mi auguro la nuova società possa portare quell’entusiasmo che anche al Granillo sta iniziando a crescere”.
Commenti