breaking news

Modena-Reggina 1-1, E’ FINITA – Gerardi salva gli amaranto al 92′

09/02/2013 14:00 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

La Reggina trova il pareggio all’ultimo respiro con Gerardi, Dionigi azzarda le quattro punte nel finale e viene premiato. Prestazione generosa degli amaranto, le diverse assenze a centrocampo hanno influito su una manovra lenta e prevedibile. Bicchiere mezzo pieno per il pareggio strappato in extremis su un campo difficile, da migliorare notevolmente il gioco con particolare attenzione agli inserimenti dei due interni di centrocampo, troppo innocui e limitati.


48′ – Roca fischia la fine della partita. La Reggina trova il pareggio all’ultimo respiro con Gerardi, Dionigi azzarda le quattro punte nel finale e viene premiato. Prestazione generosa degli amaranto, le diverse assenze a centrocampo hanno influito su una manovra lenta e prevedibile. Bicchiere mezzo pieno per il pareggio strappato in extremis su un campo difficile, da migliorare notevolmente il gioco con particolare attenzione agli inserimenti dei due interni di centrocampo.

47′ – GOL DELLA REGGINA! GERARDI PAREGGIA! Su un lancio disperato dalle retrovie, Fischnaller nel tentativo di controllare sbaglia ma serve involontariamente Gerardi, tocco semplice per l’ex attaccante dell’Udinese che da pochi passi trova il primo gol in maglia amaranto.

45′ – Percussione centrale di Fischnaller, il destro dalla distanza è da dimenticare. Tre i minuti di recupero.

43′ – Punizione di Barillà, testa di Gerardi, Colombi si tuffa e controlla. Si attende la segnalazione del recupero, la Reggina a trazione anteriore prova il tutto per tutto

40′ – Diagonale di Gerardi, Colombi respinge. Buona la giocata dell’ultimo acquisto amaranto, conclusione però troppo centrale.

37′ – Ardemagni guadagna l’ennesimo fallo, il Modena tiene la Reggina lontana dall’area di rigore. Ultimo cambio per Dionigi: Antonazzo lascia il campo a Campagnacci, Reggina con il 4-2-4.

32′ – Terzo e ultimo cambio per il Modena, Mazzarani prende il posto di Piscitella.

30′ – Secondo cambio tra le file del Modena. Osuji prende il posto di Sturaro, aumenta in robustezza la linea mediana di Marcolin. Dionigi risponde sfoderando il tridente: Fischnaller per D’Alessandro, amaranto all’assalto nell’ultimo quarto d’ora.

26′ – Cross di Antonazzo, Colombi blocca senza problemi. Sale il baricentro degli amaranto, il Modena evita di sbilanciarsi e si limita a gestire il vantaggio

21′ – Sugli sviluppi di un corner Gozzi anticipa Gerardi,  occasione sfumata per la Reggina.

20′ – Il primo pallone toccato da Gerardi è per Di Michele, il sinistro al volo dell’ex Chievo non impensierisce Colombi. La Reggina prova a farsi vedere concretamente nell’area avversaria.

19′ – Primo cambio per la Reggina. Dionigi non rischia, Gerardi sostituisce Comi: esordio per l’ultimo arrivato in casa amaranto, proveniente dall’Udinese.

18′ Baiocco provvidenziale su Piscitella. Il giovane scuola Roma salta Ely e si presenta a tu per tu con il portiere amaranto, bravo quest’ultimo a chiudergli lo specchio della porta.

16′ Destro di Piscitella sopra la traversa. La Reggina sembra aver perso le giuste distanze tra i reparti, squadra spezzata in due e sempre in difficoltà a centrocampo.

13′ Cambio per il Modena. Marcolin richiama Pagano e inserisce Nardini, cambio tra ex amaranto che non muta l’assetto tattico dei padroni di casa.

11′- Occasione per il Modena. Ely prima si lascia sfuggire Ardemagni, poi ritorna sull’attaccante gialloblù chiudendo in angolo.

8′ – Destro insidioso di Bombagi dalla distanza, palla di poco fuori.

6′- Dionigi medita alcuni cambiamenti. Il tecnico amaranto fa scaldare Campagnacci e Fischnaller, possibile l’ingresso di uno dei due. Comi e Di Michele sinora isolati, pochi spunti per l’ex Chievo, quasi sempre fermato dai difensori avversari.

5′ – Cross basso insidioso di Rizzato, libera la retroguardia gialloblù. Sul cambio di fronte Ardemagni tenta la conclusione verso la porta di Baiocco, palla fuori.

1′ – Iniziata la ripresa, nessun cambio. Si riprende con gli stessi 22 del primo tempo.

SECONDO TEMPO

Roca fischia la fine del primo tempo. La Reggina paga a caro prezzo l’unica distrazione difensiva, discreta ma sterile la reazione in chiusura di frazione. Comi e Di Michele per larghi tratti isolati, evidenti le difficoltà a centrocampo, territorio dominato dal gialloblù Moretti.

43′ – Rovesciata di Adejo, Colombi vola. Bello ma inutile l’intervento dell’estremo difensore gialloblù, Roca infatti aveva fermato il gioco per gioco pericoloso da parte del difensore amaranto.

40′ – Ammonito D’Alessandro. Il centrocampista amaranto ferma Piscitella con una manata, Roca estrae il primo giallo del match.

33′ – MODENA IN VANTAGGIO. Ardemagni porta in vantaggio la squadra di casa. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Di Bari respinge sulla testa di Gozzi, l’attaccante giallobù sfrutta il rimpallo realizzando di testa da pochi passi. La Reggina aveva rischiato di capitolare un minuto prima, tempestivo il salvataggio sulla linea di Adejo sul tocco di Piscitella.

28′ – Il cross di Adejo si trasforma in un pallonetto velenoso, Colombi lascia sfilare sopra la traversa. Altri due corner per gli amaranto, entrambi allontanati dall’estremo difensore gialloblù.
26′ – Sinistro debole di Ardemagni, Ely chiude. Il Modena guadagna metri, la Reggina contiene e prova a pungere in contropiede.

23′ – Già sei i corner, tre per parte. Sinora però nessun pericolo da calcio piazzato.

21 – Cross di Pagano, Antonazzo chiude in angolo. L’ex amaranto agisce in posizione più avanzata rispetto a Sturaro, quest’ultimo compone con Moretti e Signori la linea di centrocampo.
19 – Destro di Signori dalla distanza, Baiocco intercetta senza problemi.

18′ – Gara vivace, entrambe le squadre tentano di sorprendere l’avversario con lanci dalle retrovie, anche perchè le condizioni del terreno non aiutano il gioco palla a terra.
15′ Prima occasione del match. Ardemagni riceve un lancio dalle retrovie e da posizione defilata prova il sinistro, conclusione di poco a lato.

13′ – Punizione dalla trequarti per il Modena, Baiocco esce e sgombera l’area di rigore. Cambio di fronte e duetto tra Rizzato e Di Michele, Andelkovic chiude in angolo. Sugli sviluppi del corner Colombi respinge l’insidioso cross di D’Alessandro.

8′ – Discesa di Rizzato sulla sinistra, l’esterno amaranto guadagna un corner, poi non sfruttato dalla formazione di Dionigi.

5′- Primo angolo della gara in favore del Modena, libera la difesa amaranto.

3′- E’ D’Alessandro e non Antonazzo l’interno destro, l’ex Salernitana anche con Breda aveva ricoperto un ruolo simile. Primi minuti interlocutori, Bombagi guadagna due falli in mezzo al campo.

1′ – Roca dà il via alla gara, è il Modena a giocare il primo pallone.


PRIMO TEMPO

 

Modena (4-3-3): Colombi, Gozzi, Zoboli, Andelkovic, Perna; Sturaro, Moretti, Signori; Pagano, Ardemagni, Piscitella. All. Marcolin

Reggina (3-5-2): Baiocco, Adejo, Ely, Di Bari; Antonazzo, D’Alessandro, Bombagi, Barillà, Rizzato; Comi, Di Michele. All. Dionigi

Trasferta al ‘Braglia’ di Modena per la Reggina di Dionigi. Il tecnico amaranto, alle prese con l’emergenza a centrocampo, sceglie di adattare D’Alessandro come interno destro. Nessun’altra sorpresa rispetto alla previsioni, in difesa rientra Ely, Comi affianca Di Michele in attacco. Marcolin lascia in panchina Lazarevic, è Sturaro ad affiancare Ardemagni e Piscitella in attacco. L’ex Pagano schierato nel trio di centrocampo con Moretti e Signori, queste le formazioni ufficiali.


PRE PARTITA

Pa. Rom. – rnp

reggina-modena_20120917_1568923322

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...