Domenica amara per il Parma, che ha ceduto in casa contro il Cagliari. Nelle fila ducali tuttavia, si registra la soddisfazione personale per Antonino Barillà , diventato ormai un vero e proprio idolo del Tardini. Il centrocampista cresciuto al Sant’Agata aveva riacceso le speranze della compagine di D’Aversa, insaccando il momentaneo 1-2 su assist di Darmian.
Sfida tra ex amaranto a Ferrara, dove si sono affrontate la Spal di Simone Missiroli e la Lazio di Francesco Acerbi: il centrocampista ed il difensore erano stati compagni di squadra, prima a Reggio Calabria e poi a Sassuolo. Proprio come l’anno scorso, la Spal ha centrato l’impresa nel finale: sotto di un gol per il rigore di Immobile, i biancazzurri hanno ribaltato tutto prima con Petagna e poi con Kurtic (il 2-1, è arrivato quando il cronometro segnava ormai 92 minuti di gara).
Per Missiroli gara di grande sostanza, per Acerbi calo finale dopo un’ora di buon livello, così come il resto della squadra capitolina. Entrambi i calciatori, hanno ricevuto un cartellino giallo, rimanendo in campo per tutto il match.
Commenti