{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
Il comunicato del Giudice Sportivo di questa settimana ci porta la testimonianza dell’ennesimo episodio negativo verificatosi su un campo di calcio calabrese. In merito alla partita dell’ultimo turno Bagaladi-Santa Venere Gallina, il documento parla di “indebita intrusione sul terreno di gioco di una trentina di tifosi della società ospitante, in conseguenza dell’apertura del cancello da parte di un soggetto non identificato” e ancora di “tesserati della soc. S. VENERE GALLINA, che venivano reiteratamente colpiti con pugni e calci tanto da riportare alcuni di loro valide lesioni per le quali sono stati costretti ad essere sottoposti alle cure sanitarie c/o il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Melito P.S.”. Lo spiacevole accaduto costa alla società rossoverde due giornate di squalifica del proprio terreno di gioco e una multa di 200 Euro per “omessa vigilanza e custodia del recinto di gioco, avendo consentito ad estranei l’ingresso in campo non autorizzato”, oltre all’inibizione dei dirigenti Marra, Pannuti e Russo (il primo fino al 20/03/13, gli altri due fino al 28/02/13) ed alla squalifica per due giornate del calciatore Sgrò.
Lo stesso Giudice Sportivo ha anche emesso il verdetto in merito alla gara tra Real Santo Stefano e Santo Stefano, per la quale, lo ricordiamo, il risultato non era stato omologato a causa del ricorso presentato dalla società ospitante. Ebbene, il Giudice Sportivo ha accolto il reclamo del Real Santo Stefano in quanto “il Sig. Bouyouseff Mohamed effettivamente non risulta tesserato con alcuna società iscritta c/o il Comitato Calabro F.I.G.C.”. In virtù dell’accoglimento del ricorso, il Giudice Sportivo ha dunque assegnato la vittoria per 3-0 al Real Santo Stefano. Per chiare responsabilità, ha inoltre inibito fino al 07/03/13 il dirigente Coppola e squalificato fino alla stessa data l’allenatore Cotroneo.
Dopo la riflessione sulle decisioni del Giudice Sportivo, torniamo al campo. La 14^ giornata di campionato per le prime due della classe ha in programma la sfida incrociata con le formazioni di Santo Stefano. La capolista Pro Pellaro sarà impegnata a Sant’Alessio contro il Real Santo Stefano che, come visto precedentemente, con l’assegnazione della vittoria nel derby, ha scalzato i cugini al quinto posto della graduatoria, ultima posizione valida per l’accesso ai play-off. Per la sfida in terra aspromontana, la formazione pellarese dovrebbe essere costretta a fare a meno del portiere Cogliandro .
Il Futsal Melito ospiterà invece il Santo Stefano. Per gli ionici c’è la possibilità di centrare la quinta vittoria consecutiva e proseguire la rincorsa al trionfo finale, ma gli ospiti non si arrenderanno facilmente. Tra le fila del Futsal Melito, assente per squalifica Gullì che la scorsa settimana aveva firmato il sorpasso nel match contro il San Giorgio. Dopo la sconfitta nel big match contro la Pro Pellaro, il Ravagnese GBI cercherà di rialzare subito la testa nella sfida casalinga contro il volenteroso Casignana. I favori del pronostico sono a favore dei reggini ma la concentrazione dovrà essere massima. Melisconca docet.
Dopo il punto raccolto sul campo del Bagaladi, il S. Venere Gallina punta al ritorno alla vittoria nella sfida interna contro il Città di Reggio Calabria. Nella società ospite l’aria che si respira non è certo delle migliori. In settimana, il mister John Carrozza, sulle pagine del sito ufficiale della squadra, ha dato sfogo alla propria rabbia per il comportamento poco professionale dei suoi calciatori, che sembrerebbe non abbiano voglia di allenarsi. In ottica play-off, il San Giorgio, unica squadra del raggruppamento a non aver mai pareggiato, affronterà in trasferta il Bagaladi. La sfida, vista la squalifica del terreno di gioco casalingo della società grecanica, si giocherà Domenica 10 Febbraio alle 14:30 al Comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo. Spettacolo in vista, dal momento che entrambe le compagini vivono un ottimo momento di forma. A chiudere il programma della 14^ giornata, la sfida tra Melisconca e Scillese. A meno di clamorosi imprevisti, i tirrenici dovrebbero fare bottino pieno e centrare la prima vittoria lontano da Scilla.
Domenico Meduri-RNP
Commenti