{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
Alla caccia della prima vittoria del 2013, consapevoli delle proprie qualità. Paolo Baiocco rilancia la sfida della Reggina, mostrando grande fiducia per il futuro. Il portiere amaranto, intervenuto ai microfoni di Rnp, si lascia anche andare ad un pronostico sull’imminente trasferta di Modena…
Fioccano complimenti da tutte le parti, per il secondo tempo che avete giocato col Verona. Eppure, facendo il confronto col girone d’andata, il bilancio dice che avete 2 punti in meno, 1 gol incassato in più e 1 gol in meno realizzato. Come si spiega?
“Abbiamo affrontato due gare difficili con Empoli e Verona, senza dimenticare che la stessa trasferta di Vercelli non era per niente facile. L’importante è aver giocato bene, sicuramente meritavamo qualche punto in più. Diamo il tempo ai nuovi acquisti di integrarsi. e poi si vedrà tutta un’altra Reggina. Vedo già segnali più che positivi”.
Come state vivendo il momento attuale con una classifica che al momento vi vedete inseriti dentro la griglia dei playout?
“Noi abbiamo dato il massimo sempre, creando tante occasioni da gol al punto che potevamo vincere più gare, ed invece o siamo usciti sconfitti o abbiamo rimediato qualche pareggio di tropo. La fortuna, di sicuro non ha giocato a nostro favore. E’ arrivato il momento di arrotolarci le maniche e dare una svolta al campionato, perché le gare cominciano a diminuire. Dobbiamo dare il 100% ed anche qualcosa in più, solo così possiamo raggiungere la serenità”.
Quale il rammarico maggiore?
“Ricordando i pali e le traverse colpite, i gol non finalizzati per mera sfortuna e qualche rigore non trasformato, possiamo dire che alla nostra classifica mancano 4 o 5 punti”.
Potrebbe essere l’attacco, il vostro tallone d’Achille?
“L’innesto di Di Michele è molto importante, ed appena si consolideranno i sincronismi colmeremo questa mancanza, anche se le nostre occasioni le abbiamo sempre create”.
Come si spiega la metamorfosi tra primo e secondo tempo? Possibile che non si riesce ad essere brillanti per l’intera gara?
“Dobbiamo migliorare e stiamo lavorando sodo per trovare quella continuità, che si raggiungerà solamente attraverso le prestazioni, sia del singolo che del gruppo”.
Sabato pomeriggio sarete ospiti del Modena, formazione che è uscita fuori dalla zona playoff ed è in crisi di risultati. Che sfida sarà?
“Troveremo un avversario arrabbiato che, come noi, non ha ancora vinto nel nuovo anno, e si presenterà all’appuntamento con uno score di 3 sconfitte di fila. Sarà una grande battaglia e noi non ci tireremo indietro, perché vogliamo raccogliere un risultato importante”.
Dopo il Modena, il Padova al Granillo. Firmerebbe per una vittoria e un pareggio?
“Sarebbe meglio per due vittorie, però gli ostacoli sono duri da superare. Intanto, pensiamo a quello di sabato: ci vorrà una Reggina concentrata e attenta, per uscire indenni già dalla sfida del Braglia. Sono certo che disputeremo due grandi incontri”.
Che aria si respira all’interno del gruppo?
“C’è grande voglia di riscatto ed il presidente Foti ha molta fiducia in noi. Nello spogliatoio c’è armonia, e siamo coscienti delle nostre possibilità di fare bene”.
Gli obiettivi?
“Nella posizione in cui ci troviamo, siamo obbligati a pensare di centrare la salvezza il prima possibile, raggiiungendo 50 punti in classifica. Se poi sarà possibile, ci spingeremo oltre, visto che ci sono ancora 18 gare in calendario”.
Come si può battere il Modena?
“Stando uniti, concretizzando le nostre giocate e sfruttando le ripartenze, perché loro cercheranno di attaccarci subito. Sarà una Reggina ben equilibrata e più raccolta nella propria metà campo, visto che si giocherà in trasferta”.
Un pronostico?
“Finirà 1-0 per noi”.
Lorenzo Vitto-RNP
Commenti