Riceviamo e pubblichiamo.
L’A.S.D. ACCIARELCAMPESE ci tiene a precisare quanto è accaduto sabato 2/2/2013 durante la partita Acciarelcampese – Benestarnatilese. Durante lo svolgimento della partita , precisamente dopo il momentaneo vantaggio degli ospiti , intorno al 25° del secondo tempo , a causa dell’eccesiva esultanza di un calciatore ospite , si è accesa un mischia leggermente sopra i toni canonici .
L’arbitro designato ha deciso di interrompere la partita per riportare la calma in campo e sugli spalti, e fino a qui le società condividono a pieno la decisione del giudice di gara. In un secondo momento lo stesso , che nel frattempo si era recato nei pressi del proprio spogliatoio, decideva di concludere l’incontro ritenendo che non vi erano i presupposti per il prosieguo dello stesso. Noi come società ospitante ci teniamo a far notare che a contrario di quanto sostenuto dal giudice di gara, la situazione si era ormai calmata, grazie all’intervento dei tesserati di entrambi le società e che malgrado sia i dirigenti della’A.S.D.Acciarelcampese che i dirigenti della Benestarnatilese avessero dimostrato all’ arbitro l’intenzione di proseguire la gara, decisione avallata anche dalle forze dell’ordine presenti che non hanno neanche ritenuto necessario intervenire visto la pochezza dei fatti, lo stesso non riteneva opportuno prendere in considerazione tale ipotesi malgrado la sollecitazione del Commissario di Campo.
Tutto questo viene comunicato per chiarire agli occhi di tutti gli sportivi che durante la partita non c’è stato alcun atteggiamento eccessivamente violento o antisportivo da parte di nessuna delle due squadre, ma si è svolta semplicemente una partita “maschia” , come di prassi quando i tre punti in palio hanno un peso notevole sull’andamento del campionato delle due squadre, ma c’è stato semplicemente un momento di tensione , se vogliamo un pò eccessiva, come succede in quasi tutte le partite di questa importanza e si riferisce per dovere di cronaca e per sottolineare che il comportamento delle due società in questione è sempre rimasto nell’ambito dell’agonismo sportivo !!!!
Distinti Saluti
L’Ufficio Stampa
A.S.D.ACCIARELCAMPESE
Commenti