Â
{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
Â
Silana, Siderno, Soverato. Avevamo definito ‘le sfide delle tre S’, tappe importanti del campionato del Bocale. Quattro punti totalizzati in queste partite con due costanti, rispettivamente una positiva ed una negativa. La prima di queste è sicuramente il bel gioco espresso. In tutte e tre le gare i biancorossi hanno messo in mostra un valido acume tattico, che esalta le caratteristiche tecniche dei singoli. Un buon segnale certamente, se si considera che il mister Lo Gatto è il quarto subentrato sulla panchina del Bocale, ed è comunque riuscito da subito a portare una sua identità di gioco.
Â
Dall’altra parte però la squadra continua a subire gol su palla inattiva. Sei gol subiti nel frangente considerato, cinque dei quali arrivati proprio da palla inattiva (2 angoli, 1 rigore, 1 punizione). Volendo però andare a guardare il bicchiere mezzo pieno è anche vero che il Bocale è riuscito a trovare con maggiore continuità la rete, almeno nelle ultime tre partite, con 6 centri. Tra questi sicuramente importante quello di capitan Saviano, che domenica ha letteralmente scaricato tutta la sua rabbia sulla sfera, dimenticando in un amen l’intervento chirurgico al quale si era sottoposto poco tempo fa.
In ogni caso la classifica per il momento lascia dei margini di tranquillità e dando continuità ai risultati, cosa che è avvenuta nelle ultime due uscite, si può certamente migliorare la propria posizione. Complicata la prossima trasferta che attende Laurendi e compagni, in casa di un Sersale reduce dalla positiva affermazione esterna in quel di Isola Capo Rizzuto. Le due compagini sono separati da appena tre punti in graduatoria ed un eventuale colpaccio del team di Lo Gatto, potrebbe voler dire davvero tanto. Quest’ultimo avrà a disposizione praticamente tutto il gruppo. L’unico assente dovrebbe essere ancora il difensore Sinicropi, alle prese con il recupero da uno stiramento che lo sta tenendo a riposo forzato. In dubbio anche la presenza di Cogliandro.
Fabrizio Cantarella –reggionelpallone.it–
Â
Â
Commenti