Riceviamo e pubblichiamo.
Carissimo direttore,
Le scrivo dopo aver letto l’articolo di oggi riguardo al riepilogo della giornata della terza categoria del Sig. Domenico Meduri. Precisando la stima che ho nei confronti del Sig. Meduri che con passione svolge puntualmente il suo lavoro seguendo spesso la nostra squadra ,e riconoscendo il suo diritto-dovere di cronaca, devo questa volta precisare alcune affermazioni riportate nel suddetto articolo e che non hanno alcun fondo di verità .
Il primo punto che vorrei affrontare è che nessun cambio di allenatore, o inversione di rotta, è stato operato dall’A.C Scillese 2012. Il secondo punto da chiarire è che nessuno che non sia un dirigente un allenatore o un giocatore può affermare e provare con matematica certezza che non c’è più la voglia e quell’entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto. Se quell’entusiasmo non ci fosse più non avrebbe senso neanche questa lettera,non avrebbe senso togliere tempo alle nostre famiglie,a mici, fidanzate e mogli, per correre dietro ad un pallone, non avrebbe senso continuare le sessioni di allenamento con i nostri ragazzi mettendoci l’impegno e la passione che ci caratterizza.
Il terzo ed ultimo punto è che il salto di qualità non arriva SOLAMENTE da giocatori esperti, ma dal lavoro di tutta la squadra,di un gruppo che cerca di navigare nella stessa direzione per raggiungere sempre il massimo,in campo come nella vita. Questa lettera vuole essere solo un chiarimento riguardo alle posizioni ufficiali della Società A.C. Scillese 2012. Cordiali Saluti-Italo Cacciola.
Egregio Signor Cacciola, la ringrazio per aver fatto chiarezza sulla questione allenatore. Che qualcosa fosse cambiato alla guida tecnica, era un fatto che risultava anche a noi, ma se così non è stato, mi scuso personalmente con lei e con tutta la società che rappresenta. Quando un collaboratore come Domenico Meduri, tanto giovane quanto bravo, commette un errore, la colpa non è mai sua, ma di chi (in questo, caso il sottoscritto) ha più esperienza. Detto questo, aggiungo anche che la vostra società , unitamente a staff tecnico e calciatori, merita rispetto e complimenti, per aver riportato il calcio a Scilla dopo tanto tempo. Allo stesso tempo, mi consenta di aggiungere che il concetto di ‘mancanza d’entusiasmo’, non era riportato in senso assoluto, ma circoscritto al periodo attuale (può succedere che un giornalista noti che all’interno di una squadra o di un gruppo non ci sia quell’entusiasmo di prima, ma ciò non vuol dire che manchi l’impegno da parte degli interessati, ci mancherebbe…). In linea generale, credo che a volte qualche critica costruttiva, fatta senza veleni o secondi fini, aiuti a crescere ed a migliorare: ovviamente, il concetto non vale solo per le squadre e le società , ma anche per noi giornalisti…Cordiali saluti-Ferdinando Ielasi
Â
Commenti