In una Reggina abituata ai colpi ‘last-minute’ nell’ultimo giorno di mercato, stavolta è toccato a Federico Gerardi, possente centravanti arrivato in comproprietà dall’Udinese. A soli ventisei anni la maglia amaranto è l’undicesima vestita dall’attaccante classe 87’, dopo un lungo girovagare c’è la voglia di affermarsi. Queste le sue prime parole da attaccante della Reggina, tratte dal sito ufficiale.
LA CARICA DEL PRESIDENTE – “Il Presidente Foti è stato determinante nella mia scelta: ha inciso tanto, mi ha motivato, mi ha colpito la sua voglia feroce di salvare la Reggina, mi ha trasmesso il desiderio di dare tutto per questa maglia. Sono felice, Reggio è una grandissima piazza, la Reggina una squadra ricca di prestigio. Ho giocato in tante squadre in B, questa sarà la sesta ma è certamente la più importante”
NUMERI E MUSCOLI – “Sono un attaccante forte fisicamente, lo testimoniano i numeri: 190cm per 90 kg. Avrei potuto segnare di più in carriera? Sicuramente, ma sono un attaccante generoso, che ama rendersi utile alla squadra, che apre varchi per i compagni. Poi, francamente, l’unico vero campionato da titolare l’ho fatto con il Portogruaro ed è andata piuttosto bene…”
CLUB ORGANIZZATO – “Il primo impatto è stato ottimo. Mi ha colpito l’organizzazione del Club, sotto ogni punto di vista. Anche il Centro Sportivo è di grande livello, la squadra è molto competitiva: sono sicuro, riusciremo a salvarci”
NESSUNA PAURA – “Obiettivo? E’ quello di tornare presto nella massima serie e, quest’anno, portare alla salvezza la Reggina. Sto bene, lavorerò duro per trovare presto la migliore condizione. La concorrenza davanti? Non mi preoccupa, dipende solo da me e poi, per le mie caratteristiche posso giocare con tutti i miei compagni. Anche con Comi? Sì, certamente”
rnp (fonte: regginacalcio.com)
Commenti