In attesa di conoscere le decisioni del Giudice Sportivo concernenti la gara Acciarelcampese- Benestarnatilese (sospesa a circa 25′ dal termine per intemperanze tra giocatori), la sorpresa di giornata proviene da Cittanova. I ragazzi di Cardaciotto con un gol per tempo (Muratore e Mignoli) interrompono la striscia di sei risultati utili consecutivi della Bagnarese, rimasta all’asciutto dopo le undici reti siglate nel mese di gennaio, e si rimettono in piena corsa per la salvezza, agganciando il quart’ultimo posto a quota 18.
Â
Il Taureana, chiamato a riscattare il pesante ko di Bagnara, strapazza il malcapitato Locri, grazie ad una prestazione molto convincente, specie nei secondi 45′, in cui è emersa una migliore organizzazione di gioco nonchè una condizione fisica nettamente superiore rispetto ai giovani di Schiavello. Sugli scudi ancora una volta il tandem d’attacco Galimi-Porchi, abile a perforare la difesa avversaria, per un successo che permette al team di Caruso di portarsi,al momento, a -1 dalla capolista.
In ottica play-off spicca in negativo il pari rimediato dalla Deliese a Santa Cristina, partita messasi in salita per la compagine di Stillitano per effetto della rete di Mandatori, ma raddrizzata nel finale grazie a bomber Rappoccio. I pianigiani riescono in tal modo ad aumentare quantomeno il divario dalla quinta piazza, al contrario i ragazzi di Epifanio, incapaci ormai da ben nove giornate di conquistare l’intera posta, continuano una lunga fase di agonia nei bassifondi.
Il Lazzaro deve iniziare a guardarsi le spalle. Belluno e compagni si vedono insidiare l’ultima posizione utile per partecipare agli spareggi promozione dal duo Caulonia-Bianchese, tutto questo in virtù dell’inopinata sconfitta di stretta misura subita sul terreno del fanalino di coda Antonimina ( Terranova D. ), del perentorio successo ottenuto dagli uomini di Criaco sul Real Gioia, e soprattutto della terza vittoria casalinga consecutiva degli amaranto di Scidà . Il ” Dicone” di contrada Vasì sta divenendo una fortezza inespugnabile, ai danni di un Villa San Giuseppe presentatosi comunque in terra ionica privo di diversi elementi causa squalifiche e infortuni.
Il derby Palizzi-Africo vede prevalere i locali di mister Angelo Paone per effetto della doppietta di Leo Morabito, cui risponde il suo omonimo Salvatore, per un 2-1 finale che consente ai padroni di casa ( otto punti nelle ultime quattro gare ) di portare a sei le lunghezze di vantaggio dalla quint’ultima e, al contempo, di strizzare l’occhio alle posizioni più appetibili della graduatoria.
Pasquale Imbalzano – rnp
Â
Commenti