Bari-Reggina per Nicola Bellomo non potrebbe mai essere una gara come tutte le altre. Lui, nato e cresciuto a Bari, ha fatto parte dei biancorossi per ben cinque anni, tra serie A e serie B.
“Per una notte i miei amici saranno dalla mia parte-ha dichiarato il fantasista amaranto ai microfoni di Natalino Licordari, il quale lo ha intervistato per conto della Gazzetta del Sud-. Sto ricevendo diversi messaggi dal capoluogo pugliese. Sarà per me una gara speciale e non potrebbe essere diversamente. Bari è la mia città e ho l’obbligo di portare la Reggina il più in alto possibile. Se dovessi segnare non esulterei per rispetto verso le mie origini.
Nel dominio contro il Bisceglie, Bellomo è stato protagonista indiscusso, con due assist da manuale del calcio. “Bisognava vincere, non avevamo alternative. Ci siamo riusciti con pieno merito, dominando la gara dall’inizio alla fine. Io trequartista? Le scelte spettano al mister, anche se preferisco agire a supporto degli attaccanti. Ho fatto la seconda punta, ma mi piace partire da dietro. I novemila del Granillo? Uno stadio gremito ti da uno stimolo in più”.
Non solo Bari e Reggina, tra le favorite al salto in B ci sono almeno altre quattro squadre. Ternana, Catania e Catanzaro hanno identiche possibilità . Attenzione anche al Teramo che, pur non essendo partito bene, possiede un ottimo organico. Il nostro girone credo possa essere definito una B2.
Infine, gli elogi al mister. “Toscano non lo conoscevo. Mi ha fatto una buonissima impressione. Ci dice di rimanere sempre sul pezzo, pretende sempre il massimo da ognuno di noi”.
Commenti