Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Condofuri 2009, in merito alla sfida con il Val Gallico
La società A. C. D. Condofuri 2009, in merito alla partita Val Gallico – Condofuri, si sente in dovere di esprimere il proprio disappunto per le direzioni arbitrali che hanno pesantemente condizionato il risultato sul campo: due rigori a favore non concessi tra cui, sull’ azione di uno, durante il servizio fotografico dell’ addetto stampa del Val Gallico, è stata anche scattata la foto, dalla quale si evince il palese errore arbitrale. La stessa pubblicata sul loro profilo Facebook alla foto numero 60.
Inoltre, essendo la nostra una squadra fondata su principi di lealtà sportiva e di rispetto per gli avversari, vogliamo esprimere una protesta in quanto, nei confronti dei nostri calciatori, per tutto l’ incontro, è stato tenuto un comportamento provocatorio da parte del calciatore Cartisano Walter e, al contempo, un atteggiamento minaccioso tenuto dal calciatore Pacilli Gianni.
Nulla da dire per i dirigenti del Val Gallico, che ringraziamo per l’ospitalità dimostrataci e per il comportamento tenuto, ma lo stesso non si può dire per i calciatori sopra menzionati. Come si dice: “Ci sono due cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata e un’occasione perduta” quella che hanno perso i sopracitati giocatori del Val Gallico, nel non dimostrare lealtà e rispetto per gli avversari. Infine, ci auguriamo di poter incontrare il Val Gallico ai playoff sul nostro campo per dimostrare, ai sig. Cartisano e Pacilli, il valore del rispetto, dell’ educazione e della lealtà.
In ultima analisi un commento anche sull’ addetto alla comunicazione del Val Gallico dove, nel proprio articolo, non citando una parte dell’ accaduto, sembra aver dimostrato più il proprio tifo che la propria deontologia professionale.
Invece, nella partita del girone di andata, ha pesantemente accusato con un suo articolo, evidenziandolo finanche in grassetto, di cui sotto integralmente riportiamo, l’ operato dell’ arbitro, dovuto, a suo avviso, a probabili nostre frastornate contestazioni durante l’ intervallo dell’ incontro.
Art. citato:
“Il Sig. Mallamaci, probabilmente frastornato dalle pesanti contestazioni ricevute nell’intervallo dai padroni di casa, valuta la presa del portiere fuori area e decreta il calcio di punizione dal limite a favore del Condofuri con la conseguente espulsione di Scopelliti”.
A.C.D. Confofuri 2009
Commenti