Le pagelle della Reggina dopo il successo per 3-0 maturato contro il Bisceglie, seconda affermazione casalinga consecutiva per la squadra di Toscano.
GUARNA 6,5 –Â Fa da spettatore non pagante per tutto il primo tempo, nella ripresa il Bisceglie insiste ma l’unica parata che compie e su una deviazione di un suo compagno.
LOIACONO 6,5 –Â Primo tempo di spessore, non fa vedere palla al proprio avversario diretto; nella ripresa il ritmo cala ma corre pochi rischi, peccato per l’ammonizione.
BERTONCINI 6,5 – Altra prestazione importante per l’uomo mascherato, guida la difesa senza apprensioni. Dal 67′ BLONDETT 6 – Debutto quasi tranquillo, il Bisceglie attacca ma non è mai concretamente pericoloso.
MARCHI 6,5 –Â Gioca un ottimo match in un pacchetto arretrato che non sbaglia quasi nulla; prende un cartellino giallo forse eccessivo, finisce con i crampi.
GARUFO 7,5 – Semplicemente il migliore in campo, una scheggia impazzita che la difesa ospite non riesce mai a contenere: si propone, attacca, difende, sfiora il gol con un gran tiro dalla distanza, lo realizza facendosi trovare nel posto giusto al momento giusto. Dal 56′ ROLANDO 6,5 – Copre, riparte, crossa e cerca la via del gol: ottimo impatto con la partita.
BIANCHI 7 – Questa volta il gol è tutto suo e avrebbero potuto essere anche di più; corsa, qualità , grinta e tanta voglia di far bene fin da subito, con l’assist al bacio che Bellomo tramuta quasi in gol di testa.
DE ROSE 6,5 –Â Debutta in campionato dopo la squalifica, si fa trovare pronto per arginare gli avversari, ma non disdegna la ricerca dell’ultimo passaggio.
BRESCIANI 7 – Spinge bene sulla sua corsia, tiene in costante apprensione l’avversario diretto (l’ex Mastrippolito) e disegna alla perfezione l’assist per il vantaggio di Corazza. Dal 56′ RUBIN 6 – Tenta qualche sortita offensiva ma con il ritmo calato bada soprattutto a difendere sulle velleitarie iniziative ospiti.
BELLOMO 7 – Vorrebbe il gol a tutti i costi, prova a segnarlo più volte ma alla fine si conferma perfetto assist-man; messo tra linee diventa quasi immarcabile per gli ospiti, costretti a fermarlo spesso con le cattive.
CORAZZA 7 – Si fa vedere, lavora con la squadra e segna un altro grande gol, da attaccante di razza; mister Toscano ha deciso di portarlo a Reggio fidandosi delle sue qualità e lui lo sta già ripagando. E siamo solo all’inizio. Dal 74′ SOUNAS sv – Gioca a supporto del reparto offensivo, si inserisce, dialoga con i compagni, cerca di alzare il ritmo di una partita che, al momento del suo ingresso, è già praticamente finita.
REGINALDO 6,5 – Non una partita facile per lui, marcato a vista dai mastini del Bisceglie; nonostante ciò compie giocate d’alta classe, fraseggia con i compagni, prova a mandarli in porta. E fa divertire il pubblico, cosa non da poco. Dal 56′ DENIS 6 – In campo per la prima volta con la maglia amaranto, accolto da un’ovazione del pubblico, “El Tanque” si batte senza risparmiarsi, cerca i compagni e prova a cercare la porta, senza indovinare la mira; restiamo in attesa di vedere il vero Denis nelle prossime partite.
Commenti