In seguito ad un calciomercato di alto livello, in casa Reggina, insieme alle aspettative è aumentata anche la concorrenza in squadra per una maglia da titolare. La quantità e la qualità aggiuntasi in questa sessione di mercato sarà un ulteriore stimolo per tutti i calciatori, consci di dover sudare le cosiddette sette camicie per rientrare tra gli undici che scenderanno in campo dal primo minuto.
Così sarà anche (anzi soprattutto) per il reparto avanzato, dove il pacchetto offensivo composto da Doumbia, Reginaldo, Corazza, Denis e Bellomo avrà a disposizone due sole maglie da titolare.
Lo ha imparato lo stesso Nicola Bellomo, titolarissimo dal suo arrivo a gennaio e fino a qualche mese fa, partito dalla panchina in occasione della gara contro la Cavese per poi entrare a circa 25 minuti dalla fine.
Zero mugugni circa la scelta del suo allenatore. Tanta concentrazione e voglia di lasciare il segno anche da subentrato da parte del numero 10 amaranto, ripagato all’87’ con la rete del definitivo 5-1, frutto di un destro al volo su cross di Reginaldo.
Quest’anno, chi vorrà giocare dovrà battere una spietata concorrenza, il che, di fatto, rappresenta uno stimolo in più per i calciatori amaranto.
Concorrenza in fase offensiva che l’attaccante barese ha dimostrato di non temere e, in riferimento a quanto visto ieri, sembra essersi già calato in questo scenario.
Antonio Calafiore
Commenti