Â
Partita più spigolosa nella prima frazione, gli animi si rasserenano nella ripresa. Pinzani arbitra all’inglese e sbaglia poco, mai comunque negli episodi chiave.
PRIMO TEMPO
12′ Mano di Comi. Su un lancio dalle retrovie, l’attaccante amaranto stoppa di petto, poi la palla scivola sul braccio. Pinzani interrompe il gioco, decisione corretta.
16′ Contatto Freddi-Cacia. Scaramucce tra il difensore amaranto e l’attaccante gialloblù, Pinzani decide di lasciare correre, forse ci stava la doppia ammonizione.
20′ Ammonito Hetemaj. Dura entrata del centrocampista albanese su Gomez, sacrosanto il giallo che Pinzani gli sventola. Diffidato, Hetemaj sarà fermato dal Giudice Sportivo.
31′ Fallo di Barillà . ‘Calcetto’ di Barillà a Jorgihno quando quest’ultimo si era già spossessato della sfera, ci stava l’ammonizione.
33′ Fallo di Halfredsson. Entrata decisa dell’islandese su Antonazzo, gli amaranto (a ragione) chiedono l’ammonizione, Pinzani invece si limita al richiamo verbale.
34′ Fallo di Freddi. Freddi meriterebbe il giallo per un intervento scomposto su Cacia, Pinzani insiste nel metro di giudizio e lascia correre.
40′ Di Michele e Freddi, doppio fallo. Momento nervoso della partita, in pochi secondi doppia scorrettezza per Di Michele e Freddi. Nel secondo caso (intervento su Sgrigna) ci stava l’ammonizione, Pinzani grazia nuovamente il difensore amaranto.
SECONDO TEMPO
4′ Â Ammoniti Gomez e Bacinovic. Giallo all’esterno argentino per una trattenuta su Rizzato, stesso proveddimento per Bacinovic, ammonito per le eccessive proteste. Decisioni corrette.
16′ Ammonito Freddi. Giallo per Freddi, all’ennesimo intervento scorretto su Cacia. Pinzani in questo caso estrae il cartellino per il cumulo di falli di cui si è reso protagonista il difensore amaranto.
35′ Ammonito Halfredsson. Entrata decisa del centrocampista islandese su Comi, Pinzani dopo averlo graziato nel primo tempo gli mostra il giallo.
40′ Fuorigioco Fischnaller. Proteste dei giocatori amaranto per un fuorigioco fischiato a Fischnaller. Il replay conferma la scelta del guardialinee, l’attaccante amaranto è oltre la linea difensiva gialloblù.
45′ Contatto Cacia-Baiocco. Timide proteste dei giocatori veneti in seguito a un contatto tra Cacia e Baiocco. Il portiere amaranto rischia il penalty toccando prima il pallone e poi l’attaccante avversario, Pinzani però vede bene e concede il corner.
IL GIUDIZIO DI RNP – Qualche frizione di troppo nella prima frazione, piuttosto che con i cartellini Pinzani decide di riportare la calma con il dialogo. Scelta opinabile ma coerente, il direttore di gara non perde mai il polso di una partita spigolosa. Ottimi anche gli assistenti,sempre precisi sugli off-side. PINZANI VOTO 6,5
pa.rom. – rnp
Â
Commenti