Anche questa settimana il comunicato del Giudice Sportivo non è stato avaro di colpi di scena. Il risultato del derby tra Real Santo Stefano e Santo Stefano, conclusosi sul punteggio di 1-2, non è stato omologato per via del ricorso presentato dalla società sconfitta. Per conoscere l’esito della gara bisognerà dunque aspettare il comunicato della settimana prossima.
La 13^ giornata del girone reggino di Terza Categoria, la seconda di ritorno, ha in programma la sfida tra Pro Pellaro e Ravagnese GBI, le prime due squadre in classifica, una partita che rievoca sfide d’altri tempi, ricca di temi e di sicuro, al momento, la partita più importante dell’intera stagione. Le due compagini vi arrivano con qualche defezione importante per entrambe: mister Cara dovrà fare ancora a meno dell’ormai lungodegente Familiari mentre mister Scevola, pur recuperando Lia e Gatto che hanno entrambi scontato le due giornate di squalifica, dovrà fare i conti con la pesante assenza di Simone, l’uomo che, come abbiamo sottolineato nei precedenti articoli, ha risolto a favore del Ravagnese GBI ben 4 partite, tra le quali le ultime tre. L’incontro si svolgerà sabato alle ore 14:30 al Comunale “Attilio Iaria” di Pellaro. Ci si aspetta una cospicua partecipazione di pubblico per quella che ci auguriamo tutti sia una sfida all’insegna della lealtà e del fair play.
Chi proverà ad approfittare dello scontro diretto tra Pro Pellaro e Ravagnese GBI sarà il lanciatissimo Futsal Melito, impegnato però in trasferta contro un San Giorgio in salute e reduce da due vittorie fuori casa con ben 9 goal realizzati. I ragazzi di mister Tripodi proveranno a centrare la quarta vittoria di fila, tutte nel nuovo anno solare. La sfida, a causa della perdurante inagibilità del campo principale dell’Hinterreggio Village, si disputerà al “Campoli” di Bocale.
Il Santa Venere Gallina, prima squadra al di fuori del trio di testa e distante 5 punti dal Futsal Melito terzo, andrà in scena sul campo del Bagaladi. La compagine reggina non può permettersi passi falsi se non vuole compromettere la propria corsa alla promozione diretta ma i rossoverdi locali, nonostante la sconfitta rimediata a Melito, sono in rampa di lancio e consapevoli dell’importanza di questa sfida in chiave play-off.
Sfida decisiva in ottica play-off anche quella tra Scillese e Real Santo Stefano. I tirrenici hanno dalla loro un gioco brillante e soprattutto il fattore campo che finora ha fruttato ben 13 dei 14 punti totali. Gli ospiti invece vivono una mini-crisi essendo reduci da tre sconfitte di fila, anche se per quel che riguarda l’ultima, come detto in apertura, la società aspromontana ha presentato ricorso. Certo è che se il Real Santo Stefano vuole puntare ad un piazzamento che garantisca la partecipazione alla post season deve tornare quello dell’ultima parte del 2012.
Sfida dal risultato scontato, almeno sulla carta, quella tra Santo Stefano e Melisconca, con i locali che, se rispetteranno i pronostici, incamereranno altri tre punti fondamentali per il prosieguo della loro corsa alle zone nobili della graduatoria.
Infine, sfida in coda tra Casignana e Città di Reggio Calabria. Tra le fila dei reggini restano sempre da valutare le condizioni dei vari giocatori infortunati.
Domenico Meduri-RNP
Commenti