I primi 90′ ufficiali della stagione per la Reggina, pur giunti ai primi di agosto, hanno già trasmesso una sana dose di entusiasmo in tutto l’ambiente amaranto. Quasi settemila cuori si sono emozionati e hanno gioito per il successo contro il Vicenza.
Sia chiaro: non è stato solo per il risultato finale o per le giocate di Reginaldo. La prima Reggina di Mimmo Toscano ha mostrato le doti che tutti speravamo di vedere. Ha saputo reagire allo svantaggio inatteso utilizzando le armi giuste, ha mostrato un bel calcio, rapido ed imprevedibile, ha imposto il proprio gioco per 75′, rischiando qualcosa in difesa solo nei minuti finali sul pressing avversario, quando la stanchezza cominciava a farsi sentire; come affermato anche dal tecnico avversario Di Carlo, la Reggina ha meritato di vincere, pur avendo di fronte una squadra altrettanto ambiziosa.
Ovviamente siamo ancora ai primi di agosto, c’è ancora molto da lavorare fino al calcio d’inizio del campionato. Inoltre va ricordato che quello visto in campo contro il Vicenza potrebbe non essere l’undici base della stagione; tra il mercato che dovrà ancora portare alla corte di Toscano un altro paio di tasselli, le condizioni non perfette di Bellomo, Gasparetto e Guarna, risparmiati per questa partita, e un Rubin arrivato da pochi giorni e in campo solo per pochi minuti, la Reggina che si presenterà il 25 agosto in casa della Virtus Francavilla per il debutto in campionato potrebbe avere un volto differente. Sarà comunque per adesso calcio d’agosto, ma i segnali per poterci divertire sembrano esserci tutti.
Commenti