Nel corso della conferenza stampa svoltasi nella sala stampa del “Granillo”, il tecnico amaranto Mimmo Toscano ha parlato dell’emozione del debutto in panchina, della scelta del capitano e chiarito il suo pensiero riguardante Strambelli.
L’EMOZIONE DELLA “PRIMA” – Come ho sempre fatto nella mia carriera da calciatore prima e allenatore poi, in qualunque piazza ho sempre messo passione e professionalità . Ovviamente la Reggina è qualcosa di diverso, il fatto che mi abbiano scelto è motivo d’orgoglio e di grande responsabilità . Domani sera sarà una sensazione speciale, stamattina ho guardato la panchina dove domani mi siederò, domani sera la vivrò e poi saprò dire che emozioni avrò provato.
QUALE CAPITANO? – La fascia da capitano è un simbolo ma in realtà in un gruppo forte devono esistere tra i 5 e gli 8 potenziali capitani, sono quelli che ogni giorno si dimostrano leader naturali, per atteggiamento, traino per gli altri, che portano avanti un’identità , una filosofia e una cultura del lavoro, persone che ragionano per la squadra. Ne ho riscontrati già diversi in questo gruppo, domani la scelta ricadrà su chi io e la squadra riterremo adatto.
QUESTIONE STRAMBELLI – Sono stato chiaro con la società e con il calciatore: lo reputo fortissimo ma poco si adatta al modulo di gioco da noi utilizzato. Ho cinque attaccanti per due posti, qualcuno va sacrificato e la scelta è stata di lasciare fuori Strambelli; è giusto che lui abbia la possibilità di giocare al meglio delle sue qualità dove gli verrà concesso di esprimersi.
Commenti