L’organico amaranto continua ad arricchirsi di volti nuovi e dopo Bertoncini, ufficializzato questa mattina, sono attesi gli annunci riguardanti anche altri calciatori che dovrebbero rispondere ai nomi di Corazza, De Rose, Marchi e Rossi. Cosa mancherebbe a questo punto alla Reggina di Toscano per potersi considerare completa?
Partendo dal reparto difensivo, già allo stato attuale, per i nomi che compongono il pacchetto arretrato, sulla carta la Reggina avrebbe una delle difese più forti della categoria, anche se non si esclude un eventuale ulteriore innesto specie per arricchire numericamente il reparto.
A centrocampo c’è abbondanza, qualità e quantità in mezzo, considerando anche i calciatori che verranno annunciati a stretto giro. Restano ancora da completare le corsie esterne: in un modulo come il 3-5-2, che Toscano predilige, il lavoro delle fasce ricopre un ruolo fondamentale, occorrerà quindi scegliere accuratamente.
Decisiva sarà infine la scelta degli attaccanti che andranno a completare il reparto, poiché dovranno essere calciatori in grado di fare la differenza. La qualità dei (presumibilmente) due attaccanti che arriveranno dopo Corazza farà capire quanto il livello dell’organico amaranto si “eleverà ”, specialmente in termini di qualità e di produzione offensiva.
Due esterni e due attaccanti, quattro elementi di alto livello che possano spostare gli equilibri e porre la Reggina tra le sicure protagoniste della stagione.
Commenti