Il pensiero dei protagonisti, intervenuti al Silvio Piola subito dopo il fischio finale.
Â
RIZZATO– Sappiamo che questo è un campionato in cui dovremo lottare fino alla fine. Avevamo cominciato molto bene, poi nella ripresa siamo calati. Di Michele, Colucci ed Antonazzo sono 3 innesti importantissimi, fermo restando che adesso bisogna cominciare a raccogliere risultati importanti. In ogni caso, questo credo che sia un buon punto.
Â
ADEJO- La borsa del ghiaccio? Ho preso una piccola botta sulla caviglia, ma niente di che. E’ stata una gara sofferta su un campo molto stretto, questo punto fa classifica anche se le altre hanno vinto tutte.
Â
GIACCHETTA- Primo tempo incoraggiante, ma nel secondo ci aspettavamo di fare un passettino in avanti, ed invece ne abbiamo fatti uno e mezzo indietro, anche per merito della Pro Vercelli. Il risultato muove la classifica e dice che c’è una trasferta in meno, ma vedendo gli altri risultati questo pareggio non da molta soddisfazione. Il mercato? Vediamo che succede, numericamente siamo un gruppo equilibrato. Vediamo se ci saranno altre operazioni in entrata ed in uscita, ma in linea di massima abbiamo già fatto quello che andava fatto. Adess dobbiamo crescere in campo. La mancata convocazione di Sarno? Oggi non c’era, al pari di Louzada, Ely ed altri giovani: non creiamo sempre un caso, perchè sennò finiamo col mettere in difficoltà questi ragazzi. Si, abbiamo parlato con Fabio Artico, che era qui allo stadio: gli abbiamo detto che ci serviva una mano anche da lui (commenta scherozamente, ndr), ma ormai ha ufficialmente smesso di giocare…
Â
ARTICO (attaccante Reggina 98-99)- I ricordi di Reggio non possono che essere bellissimi, è stato un anno stupendo. Un messaggio alla gente? Tornate allo stadio. Mi ricordo quel Granillo sempre pieno, con i tifosi che ci davano una mano e ci spingevano a giocare sempre meglio: adesso invece, vedo poca gente, e questo mi dispiace. Attualmente faccio l’osservatore, ma l’obiettivo è quello di diventare un giorno direttore sportivo.
Â
FREDDI- Un pareggio che ci consente di cominciare bene il 2013, ma il vero obiettivo era quello di prenderci i 3 punti. Io tra i migliori? Fa piacere sentire questo, ma anche i miei compagni di reparto hanno giocato benissimo. Tiribocchi è sempre un avversario difficile da marcare, ma per fortuna nell’unico tiro concessogli è stato bravissimo Paolo Baiocco. Cosa è successo in quell’occasione? Purtroppo sono scivolato. Comunque sia, va ricordato che nel primo tempo abbiamo giocato solo noi, mentre nel secondo loro hanno avuto quell’occasionissima, ma anche noi ci siamo resi pericolosi con Rizzato e Fischnaller. Di Michele e Colucci? Sono importantissimi, sia in campo che nello spogliatoio. Adesso speriamo di fare bene col Verona, anche perchè sappiamo quanto i nostri tifosi tengano a questa partita.
Â
BAIOCCO- La grande parata su Tiribocchi? Ha sbagliato lui, che mi ha tirato la palla addosso (ride, ndr). Abbiamo fatto una grande partita nel primo tempo, questo è un punto guadagnato. Va bene così, siamo soddisfatti.
Â
DIONIGI- Abbiamo fatto un grande primo tempo, anche se forse dovevamo essere meno belli a vedersi è più cinici. Bravissimo Baiocco su Tiribocchi, così come è stato bravissimo il loro portiere su Rizzato, e non dimentichiamoci la clamorosa occasione di Fischnaller, che ha preferito tentare il dribbling invece di tirare subito in porta. Sono moderatamente soddisfatto, siamo sulla strada giusta: i ragazzi sono scesi in campo col piede giusto, dando risposte sul piano mentale. I cambi in attacco? Ho messo Fischnaller per attaccare maggiormente gli spazi, mentre Comi è entrato perchè questa partita la volevamo vincere. Con Di Michele e Colucci, oggi si è vista una ventata di personalità che prima mancava: Di Michele ha sfoderato grandi numeri, mentre Colucci ha presidiato al meglio la propria zona. Continamo che entino al top della condizione quanto prima, senza dimenticare che sarà importantissimo il recupero di Antonazzo.
I cori contro di me? Lo scorso anno ho incontrato la Pro Vercelli in semifinale playoff, e su questo campo ci furono annullati due gol in maniera clamorosa: in ogni caso, credo che quei cori avessero lo scopo di carticare ancra di più l’ambiemte… I risultati a sorpresa di oggi, allargano la lotta per salvarsi a 12-13 squadre. Ora dobbiamo pensare al Verona: sarà una sfida difficilissima, inizeremo a prepararla sin da domani.
Â
D’ALESSANDRO- Grande primo tempo e ripresa di sofferenza? Sono d’accordissimo con questa analisi. Nel primo tempo meritavamo il gol, nel secondo ci siamo abassati tantissimo, sia per demerito nostro che per merito della Pro Vercelli. Di Michele e Colucci sono grandi giocatori, che ci daranno sicuramente una grande mano per uscire dalla zona bassa di questa classifica.
Â
COMI- La panchina? Ogni calciatore vorrebbe giocare sempre titolare, ma le scelte le fa il mister, ed io rimango a disposizione sua e della squadra. Il pareggio può darci morale per il futuro. Di Michele e Colucci possono darci una mano? Ce la stanno già dando…
Â
DI MICHELE- Abbiamo giocato un grandissimo primo tempo, in cui ci è mancato solamente il gol. C’era un’espulsione per loro, in quanto Borghese su di me ha commesso un fallo che poteva essere considerato da ultimo uomo. Nel secondo tempo abbiamo accusato un calo, ma va bene così. Venerdi? Dobbiamo battere il Verona…
Â
Reggionelpallone.it (fonte: Rocco Musolino per Touring 104).
Â
Commenti