Ospite questa sera di SportItalia Mercato, il direttore sportivo della Reggina Massimo Taibi ha fatto il punto della situazione per quel che concerne le ultime novità in casa Reggina. Cominciando dal “caso” Cristini, difensore che ormai si considerava un nuovo calciatore a disposizione di mister Toscano, e che invece non vestirà l’amaranto.
“Avevamo trovato l’accordo con i procuratori e col ragazzo-ha spiegato Taibi, rispondendo alle domande di Alfredo Pedullà -. Non lo avevamo chiuso perché avevamo necessità di fare un giocatore di prima fascia, che a breve ufficializzeremo. Quando stasera mi è stato comunicato che Cristini aveva cambiato idea, gli ho detto di percorrere la sua strada, perché a Reggio non avrebbe messo più piede. Chi deve venire a Reggio deve sapere che sta venendo in una città ed una piazza importanti, non deve neanche pensarci. Se tu hai qualche dubbio, fai bene a lasciar perdere. Ho parlato con i procuratori i quali mi hanno assicurato che il ragazzo non aveva ancora firmato e che era stato chiamato dall’allenatore del Teramo. Gli ho detto di farlo firmare, e che se volevano lo avrei accompagnato io: è un buon giocatore ma non Beckenbauer, abbiamo tanti altri giocatori già bloccati, nel calcio di oggi c’è veramente l’imbarazzo della scelta…
Restando nel reparto difensivo, arriva la risposta su un altro nome molto caldo. “Blondett? Abbiamo parlato con lui e col suo procuratore, può succedere che lo portiamo a Reggio così come può succedere che andrà a giocare in qualche altra squadra. Mi sto guardando intorno”.
Dulcis in fundo, il reparto d’attacco. “Due attaccanti tra Reginaldo, Corazza e Mazzeo? Hai buoni informatori, ma non posso dire altro. Sono giocatori importanti, ma con nessuno dei tre abbiamo un accordo: abbiamo fatto una chiacchierata, ma è inutile fare pubblicità , vedremo se chiuderemo con loro o magari con qualche altro. La Reggina ha le idee molto chiare…”.
Foto: Lillo D’Ascola
Commenti