Dai calciatori presi a quelli vicini, passando per obiettivi e piste impraticabili. Ai microfoni di Michele Favano e Roberto Foti, il ds amaranto Massimo Taibi ha fatto il punto sul mercato amaranto, rispondendo in merito a tutti i nomi fatti sia dai due colleghi di City Now che dai tifosi collegati.
PRESI E BLOCCATI…Abbiamo fatto Guarna, Cristini, Bianchi, Bresciani e Sounas. Questi sono i primi cinque acquisti, qualcun altro è stato già ufficializzato e qualcun altro verrà ufficializzato la prossima settimana per motivi anche logistici. Nel momento in cui cediamo qualche giocatore, metteremo dentro alcuni giocatori che sono già bloccati. Poi c’è la terza fase, che ci vedrà cercare quei tre colpi importanti dopo il ritiro, senza frenesia, in modo tale da poter completare la rosa. Bertolo? Lo abbiamo bloccato, ma sto cercando anche qualche altro profilo. Bertoncini, Martinelli e Tavano? Di questi ne stiamo trattando due su tre…
RAPISARDA NO, DONNARUMMA “NI”…Rapisarda è stata una pista che abbiamo cavalcato col direttore generale, ma il ragazzo ha altri due anni di contratto e la Sambenedettese ci ha chiesto una cifra che in serie C ritengo sia impossibile. Abbiamo altri profili. Donnarumma? Loro chiedono dei soldi, ma per un giocatore in scadenza al 2020 soldi non se ne danno: ho proposto un nostro giocatore a scambio, aspetto una risposta. Ci sono due profili come Donnarumma che posso chiudere anche domani.
IL PUNTO SULL’ATTACCO-Antenucci è un sogno proibitivo, ha un ingaggio fuori dagli schemi di tutti. Antenucci possono farlo o il Bari o il Monza, noi possiamo fare un’ottima squadra ma senza farci male. Stiamo parlando di un’operazione da un milione e mezzo all’anno, anche se il mio Presidente mi chiedesse di farla gli direi che non è il caso. Evacuo è uno dei sei-sette attaccanti su cui abbiamo chiesto informazioni ai procuratori, vedremo. Ricomporre il tandem Evacuo-Gonzales con cui Toscano ha vinto il campionato a Novara? Credo che Gonzales da Novara non si muoverà . Anche per Bianchimano ho fatto una chiacchierata col procuratore, ma il ragazzo vuole fare esperienza fuori dalla Calabria. Noi dobbiamo fare altri due attaccanti, uno arriverà presto ed uno lo valuteremo con calma. Si, ho parlato anche per Simone Ganz: me lo hanno proposto, ma devo parlarne col mister. Mazzeo? Anche lui è fuori portata per le richieste economiche, credo che non se ne farà nulla.
SENZA FRETTA-Lo scorso anno abbiamo dovuto fare le cose di fretta, ora non è così. Noi prenderemo un attaccante importante, ma non vogliamo prendere un giocatore tanto per prenderlo. Bisogna valutare i tempi del mercato, ci sono le trattative che vanno portate avanti.
Commenti