Trattative, retroscena, novità dell’ultima ora: il mercato amaranto entra nel vivo…
CHI ESCE-Sono quattordici, i calciatori che da oggi non fanno più parte della Reggina (clicca qui). Nell’elenco spiccano il nome di Salvatore Sandomenico (29) e Piergiuseppe Maritato: il primo resta di fatto il capocannoniere amaranto 2018/2019, mentre il secondo ha dovuto fare i conti con la Dea Bendata, visto che la sua stagione, bloccata da un gravissimo infortunio, è durata di fatto tre partite. Rimanendo al lungo elenco, attenzione a Davide Seminara (20), il quale potrebbe ritornare a Reggio attraverso un rinnovo del prestito con l’Empoli. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte, non è completamente da escludere un nuovo accordo anche con Mattia Licastro (24), con il pipelet di Delianuova che ricoprirebbe nuovamente il ruolo di terzo alle spalle di Guarna e Farroni.
VALIGIE IN MANO E NODI DA SCIOGLIERE-Di nuovo in amaranto, ma sempre con le valigie in mano, Davide Petermann (24): il centrocampista è tornato dal prestito alla Pistoiese, ma la società cercherà di piazzarlo, magari attraverso un rinnovo con i toscani. Tra i “big”, rimangono in uscita Diego Conson (29), Giuseppe Ungaro (24), Andrea De Falco (33) ed Allan Baclet (33): decisamente più facile piazzare i primi due, mentre per quanto riguarda il terzo si registra il botta e risposta a distanza tra il dg della Reggina Andrea Gianni (“E’ in uscita, speriamo che il Monopoli accetti lo scambio con Donnarumma) ed il procuratore dell’attaccante (“Resta al cento per cento, i contratti si rispettano”). Da valutare in corso d’opera, la situazione di Nicola Bellomo (28) e Nicola Strambelli (30): come già detto, il dado probabilmente verrà tratto dopo le prime settimane di ritiro, ma la sensazione è che difficilmente rimarranno entrambi. Ad oggi, le chance maggiori di conferma le ha Bellomo, mentre su Strambelli si registra ancora l’interessamento della Cavese, che inizialmente aveva chiesto informazioni su De Falco.
NON SOLO GUARNA…Dopo aver piazzato il colpo relativo ad Enrico Guarna (33), la Reggina è pronta ad ufficializzare anche Dimitrios Sounas (24): tutto fatto per il centrocampista greco, che firmerà un biennale. Ma non è finita qui. Così come annunciato dal ds Taibi alla Gazzetta del Sud, arriveranno i difensori Francesco Bertolo (27) lo scorso anno al Siracusa, e Nicolas Bresciani (22), reduce dall’esperienza di Ravenna ma di proprietà del Livorno. Pronta la fumata bianca anche per Andrea Cristini (24) svincolato dal Cuneo, mentre così come riportato in anteprima da Alfredo Pedullà , è fortissimo il pressing sull’esterno destro Davide Bianchi (23) del Vicenza, con quest’ultimo che si giocherebbe il posto con Kirwan.
IN CIMA ALLA LISTA…Per la fascia sinistra l’obiettivo numero uno è Daniele Liotti (25), fresco di serie B con il Pisa. Un interesse talmente forte, che ha portato la Reggina a mettere in stand by la trattativa con Gabriel Lunetta (22) il cui prestito dall’Atalanta sembrava cosa fatta. Toccata e fuga con Stefano Stanco (32), lo scorso anno alla Sambenedettese: Taibi aveva fatto un sondaggio con l’attaccante, ma le mire del ds dovrebbero essersi spostate altrove. Ed il centravanti? La Reggina non ha fretta, lo ha detto e ridetto. A tal proposito, confermiamo che resta freddissima la pista che porta a Fabio Mazzeo (35) del Foggia: un elemento che piace molto, ma le richieste di ingaggio, qualora non si abbassassero, verrebbero ritenute irrimediabilmente eccessive…
f.i.-v.i.
Commenti