Non solo valutazioni in corso d’opera e punti interrogativi (clicca qui). La Reggina che sta per nascere, sarà costruita anche attraverso punti fermi.
Oltre alla conferma in difesa di Daniele Gasparetto, a centrocampo ci sono due elementi che agli occhi del club in questo momento equivalgono a certezze. Il primo è Ciccio Salandria, che dopo aver superato alcuni problemi fisici che si portava avanti dai tempi del Matera, si è segnalato come uno dei migliori calciatori della scorsa stagione, se non il migliore. Temperamento da vendere, duttilità e soprattutto un amore sviscerato per la casacca amaranto: un biglietto da visita importantissimo per il numero 4, professatosi da sempre tifoso della Reggina e serio candidato ad indossare la fascia da capitano nel campionato che verrà .
Davvero altissime, anche le quotazioni relative alla conferma di Urban Zibert. Protagonista insieme a Salandria della storica vittoria nel derby di Messina del 2015, il 27enne centrocampista sloveno anche lo scorso anno ha fornito un rendimento sicuro ed affidabile, tant’è vero che il club di Luca Gallo, nel corso dello sfarzoso mercato dello scorso gennaio, ha voluto riscattarne il prestito dalla Juve Stabia.
Ciccio Salandria ed Urban Zibert, una coppia cuore e polmoni della quale la Reggina non intende fare a meno…
Commenti