{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
Dopo la pronuncia del Giudice Sportivo in merito alla gara tra Pro Pellaro e Santa Venere Gallina, il girone d’andata del girone I di Terza Categoria è stato archiviato definitivamente. Come ci si aspettava la Pro Pellaro ha ottenuto la vittoria della partita a tavolino e con questi tre punti si porta al secondo posto in classifica con 24 punti, uno in meno della capolista Ravagnese GBI. . Dall’altra parte, il Santa Venere Gallina passa da 19 a 18 punti in classifica, mantenendo comunque la quarta piazza.
In questa prima giornata di ritorno il Ravagnese GBI sarà chiamato a difendere il primato nel match casalingo contro la Scillese che, causa impraticabilità del campo principale dell’Hinterreggio Village, si giocherà domenica alle ore 10:30 presso il Comunale di Ravagnese. Sia Lia che Gatto devono ancora scontare un turno di squalifica e non saranno della partita. Gli ospiti, in crisi di risultati esterni, tenteranno di rendere la vita difficile alla compagine capoclassifica e proveranno a centrare una vittoria che, seppur difficile, se raggiunta potrebbe davvero rappresentare la svolta di un’intera stagione. La Pro Pellaro sarà di scena nuovamente in trasferta, anche se a pochi chilometri da casa. I bianconeri saranno infatti di scena al “Campoli” di Bocale contro il Città di Reggio Calabria. Mister Cara saprà solo nelle ultime ore se e su chi tra gli infortunati potrà contare in vista di questo match. Gli uomini di Carrozza arrivano all’importante sfida rinfrancati dalla vittoria ottenuta contro la Scillese e che mancava ormai da quattro turni. In avanti fiducia a Mustica, finalmente sbloccatosi?
Il quadro della giornata prevede anche l’intrigante derby tra Real Santo Stefano e Santo Stefano. Le due squadre vi arrivano separate soltanto da un punto, con il Real avanti, e di sicuro daranno vita ad un match avvincente. Gli ospiti inoltre vorranno a tutti i costi vendicare il pesante 1-4 inflitto loro dai cugini nella gara d’andata. Sfida molto suggestiva anche quella in programma al comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo tra il Futsal Melito ed il Bagaladi. Oltre che per la storia delle due formazioni e della sfida stessa, entrambe le squadre sono in ripresa. Sia il Futsal Melito che il Bagaladi nel 2013, infatti, conoscono solo la parola vittoria: sei punti in due partite sinora disputate. Chi per un motivo chi per un altro dunque non ha intenzione di mollare proprio adesso: i locali per non perdere di mira il primo posto, gli ospiti per rientrare nei giochi play-off.
Nella sfida casalinga contro il Casignana, il Santa Venere Gallina ha l’occasione per mettersi alle spalle una settimana tutt’altro che da ricordare viste la sconfitta nello scontro diretto con il Futsal Melito e la decisione del Giudice Sportivo di infliggergli la sconfitta per 3-0 a tavolino per la sfida con la Pro Pellaro, decisione che ha reso nullo il pari maturato durante i 90’ di gioco. Infine, sfida sulla carta più che agevole quella che attende il San Giorgio sul terreno del fanalino di coda Melisconca.
Domenico Meduri-RNP
Commenti