E sono ventisette. L’Annuario Dilettanti, ideato e realizzato dal collega Antonello Merenda (ideatore e conduttore anche della storica trasmissione ‘Universo Dilettanti’), torna a raccontare la stagione da poco conclusa, segnalandosi come sempre come una autentica “bibbia” del calcio dilettantistico.
Le emozioni dei campionati, dalla serie D alla Seconda Categoria, racchiusi in maniera impeccabile attraverso editoriali, giudizi sulle squadre, statistiche degli organici e foto.
Dopo la prelazione a cura del Presidente del Comitato Regionale Calabria, Saverio Mirarchi, ad introdurre l’Annuario Dilettanti 2018/2019 è stato lo stesso autore. “Per il ventisettesimo anno- scrive Antonello Merenda– siamo presenti con la realizzazione dell’annuario; un traguardo importante che testimonia una continuità sorprendente in un mondo, quello dell’editoria sportiva, che sia in ambito nazionale che a livello locale, è da tempo in chiara e fortissima recessione. In tutti questi anni abbiamo rappresentato per il calcio di casa nostra una memoria storica davvero impressionante, un archivio portatile che fotografa in maniera attendibile ed aggiornata la realtà di un piccolo esercito di circa duemila tesserati“.
L’attesa è finita dunque, anche quest’anno gli amanti di calcio dilettantistico e non solo potranno godersi un’opera di assoluto valore, nel nome della passione e della tradizione.
Commenti