breaking news

Reggina, Gallo: “Felice per aver portato Toscano a Reggio, non potevamo iniziare meglio”

Reggina, Gallo: “Felice per aver portato Toscano a Reggio, non potevamo iniziare meglio”
Reggina
25/06/2019 12:20 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il presidente amaranto ha aperto la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore chiarendo alcuni punti

Seduto accanto a Mimmo Toscano, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico della Reggina, il presidente Luca Gallo ha preso la parola per chiarire alcuni aspetti e rispondere alle domande della stampa, prima di cedere la parola all’allenatore.

NON SI POTEVA INIZIARE MEGLIO – Sono contento di essere qui per presentare il nuovo tecnico della Reggina, Toscano è il tecnico che abbiamo seguito per parecchio, non volevamo commettere errori, credo sia la scelta migliore che potessimo fare. Mi sento allegro per aver portato Toscano a Reggio, la stagione non poteva iniziare meglio.

REGGIO HA TANTI PROBLEMI, MI PIACE PER QUESTO – Sapevo che a Reggio ci fossero delle problematiche, l’ho saputo fin dal primo momento, problematiche che si possono riscontrare nelle grandi città ma qui sono un po’ più accentuate. Sono venuto ad investire qui proprio perché sapevo questi problemi, preferisco affrontarli a Reggio piuttosto che in un’altra città. Non faccio polemiche, so che il Comune farà il suo, tutte le componenti remeranno dalla stessa parte, non possiamo iniziare con delle frizioni. A me piace Reggio e voglio affrontare qui i problemi.

QUESTIONE VIOLA – Più di un mese fa presi informazioni, mi dispiaceva la loro situazione; soltanto pensandoci toglievo qualcosa alla Reggina. Ho preferito non andare ad interessarmi oltre e l’ho comunicato alle istituzioni.

GROSSE SPESE – La società è divisa in due tronconi, la parte societaria e quella sportiva; io ultimamente ho preso il Sant’Agata ed è stata un’esposizione superiore a un milione e duecentomila euro, per apportare le migliorie mi costerà circa un milione e mezzo. Per effettuare l’iscrizione devi coprire delle pendenze della stagione precedente; sono saltate fuori delle situazioni pregresse che ho dovuto sistemare. Costruire di sana pianta una sede in pieno centro ben visibile è un altro investimento, tutte spese che ho fatto volentieri e riguardavano la parte societaria. Per la parte tecnica non sono adatto, ho una triade che si occupa di ciò, io posso solo avallare la scelta economicamente; di sicuro non ci sarà alcun ridimensionamento. La C è difficile, servono i calciatori adatti alla categoria con peculiarità tecniche e umane, servono personalità e voglia di vincere, agonismo; non serve il nome altisonante ma che facciano il loro lavoro.

PROBLEMA STADIO – Quando il Granillo sarà di proprietà della Reggina, le problematiche le affronterò io; a volte ci sono difficoltà che non si possono affrontare, molto si può risolvere insieme. Io sono il primo a rimetterci economicamente se la gradinata non sarà a posto, ma sono qui che propongo di risolvere insieme.

REGGINA CLUB SANO – Un bilancio dei primi miei mesi? Ancora non ho fatto nulla, questo è solo l’inizio; ho in mente tanto ma ho trovato una situazione più che negativa, c’erano cose urgenti da risolvere. Il nostro club è sano economicamente, prima del mio arrivo era una barca alla deriva, adesso non ha un euro di debito; tutte queste cose realizzate sono legate ad un progetto che avevo annunciato mesi fa, ho realizzato tutto punto per punto.

Foto: Lillo D’Ascola

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...