Novità nel settore giovanile della Villese Academy che ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con uno dei migliori tecnici emergenti del panorama reggino. Sarà Daniele Carrozza a guidare i neroverdi nel campionato Allievi Regionali 2019/2020 e ai microfoni di RNP il giovane tecnico ha parlato con entusiasmo della nuova avventura.
“Mi è stata affidata la squadra che giocherà il campionato Allievi Regionali, sono molto contento, per me è come un ritorno a casa, conosco questo ambiente, è sano e ideale per poter lavorare e costruire qualcosa di importante. La cosa che mi fa davvero piacere è che il presidente Donato Postorino e il ds Michele Cotroneo mi hanno voluto davvero, c’è una stima reciproca nata da almeno due anni. Con loro abbiamo già parlato dei programmi societari e dei miei metodi di lavoro, è nato un bel progetto. Ciò che conta è riuscire a far crescere i ragazzi e lanciarli in Prima Squadra”.
Sarà una Villese che a livello giovanile proverà a tornare ai vertici del calcio regionale, mister Carrozza non nasconde le ambizioni: “Voglio un gruppo importante e di grande qualità , mi piace lavorare con ragazzi volenterosi che hanno voglia di imparare per migliorarsi giorno per giorno. Lotteremo per fare un campionato di vertice, sono un tecnico giovane ma molto ambizioso, impegnandoci tutti insieme potremo raggiungere grandi obiettivi; lavorare in una società come la Villese che punta moltissimo sul settore giovanile, anche grazie all’affiliazione con l’Atalanta, rende tutto più bello e ti sprona a dare sempre di più. Nel mio piccolo cerco sempre di tenermi al passo con i tempi, mi aggiorno costantemente proprio per potermi migliorare”.
Mister Carrozza approda alla Villese dopo aver condotto la formazione dei Giovanissimi Regionali della Bernardino Cordova nell’ultima stagione; l’epilogo della finale playoff contro il Mirabella ha lasciato l’amaro in bocca, anche se il tecnico tiene a sottolineare un aspetto fondamentale: “Abbiamo fatto una bella stagione chiudendo al terzo posto e arrivando fino alla finale con il Mirabella, pareggiata al termine dei supplementari; il loro piazzamento migliore in campionato ci è costato l’eliminazione, resta il rimpianto per aver sciupato tanto, forse ai punti avremmo meritato di vincere. Tuttavia devo essere obiettivo, loro ci sono arrivati davanti in campionato con un discreto margine, da questo punto di vista è giusto che siano andati avanti loro”.
Commenti