{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
Comunicato stampa Camera di Commercio Vercelli
Terzo appuntamento, dopo La Spezia e Verona, per la promozione del progetto “Benvenuti a Vercelli“, iniziativa lanciata dalla Pro Vercelli grazie al coinvolgimento di Camera di Commercio, Ascom, Atl, Confartigianato, Promoriso, 50&Più, Comune e Provincia di Vercelli. La conferenza si è svolta martedì 22 gennaio alle 10,30 nella Sala Consiglio della Camera di Commercio di Reggio Calabria.
Presenti Chiara Vittoni (Ascom), Paolo Tofi (Camera di Commercio), Luigi Crosta (Confartigianato), Lucio Dattola (Presidente Camera di Commercio di Reggio Calabria) e Pasquale Foti (Presidente Reggina Calcio). La Pro Vercelli ha donato ai colleghi della Reggina Calcio una divisa ufficiale e un gagliardetto che ha ricambiato l’omaggio con un gagliardetto ufficiale ed una sciarpa storica. Vercelli ed il suo territorio sono lieti ed orgogliosi di ospitare tifosi, appassionati e dirigenti della Reggina in occasione della trasferta del prossimo 26 gennaio.
Riteniamo che la partita del Campionato di Serie B possa essere l’occasione per conoscere una città piccola, a misura d’uomo, ricca di tesori museali, culturali ed enogastronomici. Per queste ragioni e per rafforzare il concetto che la gara calcistica deve essere un momento di incontro e di conoscenza reciproca e non momento di scontro e di contrapposizione violenta, la Camera di Commercio di Vercelli ha voluto cogliere l’occasione della promozione in Serie B della Pro Vercelli, storica compagine del capoluogo, come opportunità per far conoscere ed apprezzare le eccellenze locali. Ecco allora un percorso di ospitalità e di accoglienza, denominato “Benvenuti a Vercelli”, destinata agli ospiti della Reggina che accompagnano la squadra in questa trasferta.
Affiancano la Camera di Commercio, Comune e Provincia di Vercelli, organizzazioni di rappresentanza di categoria economiche (ASCOM e Confartigianato), soggetti deputati alla promozione di prodotti tipici del vercellese (Promoriso) e l’Ente istituzionalmente preposto alla promozione del territorio (ATL Turismo Valsesia-Vercelli).
Ai graditi ospiti la città propone sconti per consumazioni nei locali pubblici e nei locali della somministrazione (ristoranti, pizzerie, birrerie), per l’ospitalità in hotel e alberghi: il tutto utilizzabile presentando il biglietto della gara ProVercelli-Reggina. A ciò si aggiunge un corner di vendita di riso vercellese (il migliore per qualità della produzione italiana) in un’area facilmente identificabile nei pressi dello Stadio Silvio Piola. Inoltre, tra i possessori dei biglietti del settore ospiti verrà sorteggiato un soggiorno (pernottamento e colazione per due persone) in località turistiche della Valsesia (la valle del Monterosa). Per la stampa, infine, è previsto il sorteggio di un buono per un pranzo/cena in uno dei locali destinato ad un giornalista ospite.
Si vuole, in sostanza collocare l’evento calcistico in una cornice che consenta di conoscere ed apprezzare Vercelli ed il suo prodotto per il quale è famosa in Italia ed in Europa, il riso, e contestualmente trasformare la trasferta di supporters e dirigenti degli amaranto in un’occasione di conoscenza del territorio e delle sue eccellenze attraverso azioni in grado di rafforzare i valori dell’ospitalità e dell’accoglienza. VI ASPETTIAMO A VERCELLI.
Commenti