Con un po’ di ritardo rispetto al previsto, la Reggina e Mimmo Toscano sono pronti a riabbracciarsi dopo ventidue anni. Il tecnico, vincitore di quattro campionati tra serie D e C, ha risolto le questioni contrattuali riguardanti il rapporto con la Feralpi Salò, ed a strettissimo giro di posta verrà ufficializzato il suo ritorno in riva allo Stretto (accordo su base biennale e coinvolgimento anche nell’attività del settore giovanile).
Sul fatto che Toscano sarebbe stato il tecnico della Reggina 2019/2020 d’altronde, non c’erano più dubbi da circa due settimane, nelle quali erano venute meno anche piste alternative (Bisoli e Scienza) e suggestioni (Colantuono e Caserta). Di sicuro, l’allenatore classe ’71 è sempre stato in cima ai pensieri del club.
A ridosso dell’ufficializzazione di Toscano, arriveranno anche quelle relative al portiere Emanuele Nordi ed al difensore Andrea Cristini: anche in questo caso, è solo una questione di tempistica. Il mercato della Reggina sta per entrare nel vivo dunque, ed a breve verrà “scremata” la lista degli ulteriori nomi su cui puntare, per consegnare a Toscano una compagine in grado di essere protagonista.
Riguardo le uscite, rimangono alte le possibilità di vedere Conson, De Falco e Baclet lontani da Reggio Calabria. Riguardo il francese tuttavia, così come già detto il lauto ingaggio potrebbe rappresentare un ostacolo non da poco. Di sicuro, nel futuro di De Falco e Baclet non ci sarà il Catanzaro: il sodalizio presieduto di Floriano Noto infatti, ad oggi non è interessato ad alcun calciatore della Reggina.
Commenti