La Reggina si sta ancora guardando intorno, ed ancora non ha deciso chi sarà il prossimo allenatore. Così, ai microfoni di ReggioNelPallone, il direttore generale degli amaranto, Andrea Gianni.
La certezza, così come ampiamente previsto fin dal giorno seguente all’eliminazione dai playoff per mano del Catania, è che Roberto Cevoli non proseguirà la sua avventura in riva allo Stretto. “Si, credo proprio che si possa parlare di un percorso concluso-dichiara Gianni-, ferma restando la stima verso il professionista. Cevoli si è dimostrato un tecnico preparato e versatile, come dimostra la capacità di cambiare modulo in corsa. E’ riuscito a scalare posizioni nell’ultima parte del campionato ed a centrare l’obiettivo dei playoff, quindi credo che il suo andamento al tirar delle somme vada giudicato positivamente“.
Panchina a Mimmo Toscano? Gianni non smentisce, ma allo stesso tempo frena. “Così come già detto, insieme al Presidente Gallo ed al direttore Taibi abbiamo tracciato il profilo del nuovo tecnico. Una società che vuole vincere, deve affidarsi ad un elemento vincente. Allo stesso tempo, smentisco che sia stata già compiuta una scelta definitiva, in quanto c’è più di un nome in ballo. Ho sempre detto che le ambizioni devono andare di pari passo con la sostenibilità e con un principio che sposi il fair play finanziario, quindi il nuovo tecnico della Reggina sarà colui il quale sposerà la causa amaranto fino in fondo, abbracciandone la causa e condividendo con il club tutta una serie di valutazioni“.
*L’intervista completa, nelle prossime ore su ReggioNelPallone.it.
Commenti