La compagine gallicese spreca tropppo, finendo con l’incassare l’ennesima sconfitta lontano da casa
{source}<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
Â
Â
Â
REAL ALTOPIANO-VAL GALLICO 2-1
Real Altopiano: Paviglianiti, Siclari G., Siclari I., Crea, Familiari, Sapone, Tripodi (dal 17′ s.t. Lo Giudice V.), Siclari D., Nocera, Rosaci (dal 42′ s.t. Paviglianiti N.), Cuzzocrea (dal 12′ s.t. Russo G.). A disposizione: Paviglianiti L., Battaglia. Allenatore: Cuzzocrea.
Val Gallico: Scopelliti, Scaramozzino (dal 22′ s.t. Marzo), De Filippis (dal 1′ s.t. Pacilli), Quattrone (dal 40′ s.t. Postorino M.), De Angelis, Aletta, Milasi, Placido, Postorino A., Spanò C., Cartisano . A disposizione: Romeo, Laganà , Spanò R., Gangemi . Allenatore: Notaro.
Arbitro: Sig. Pelle di Locri
Marcatori: 4′ p.t. Tripodi (RA), 5′ s.t. Aletta (VG), 22′ s.t.Nocera (RA).
Melito Porto Salvo (RC)- Parte subito in salita la gara per il Val Gallico, che al 4′ di gioco si trova costretto a rincorrere. Calcio di punizione poco fuori dal limite, con Tripodi che si inventa una parabola vincente, con palla sotto la traversa. Dopo appena un minuto, i ragazzi di mister Notaro hanno l’occasione per pareggiare: Alessio Postorino, dall’estrema sinistra, pennella un assist che taglia tutta l’area di rigore, , ma Cartisano, per pochi centimetri non riesce ad insaccare con la porta praticamente vuota.
Il Val Gallico non ci sta, e per tutta la prima frazione di gioco chiude gli avversari nella propria metà campo: nervosismo, imprecisione ed un pizzico di sfortuna, producono tuttavia scarsi risultati in fase di finalizzazione. Al 13′, Cosimo Spanò colpisce la traversa con una punizione dai 20 metri, mentre al 30′ Placido viene pescato in area, ma il suo colpo di testa da ottima posizione è debole ed impreciso. La serie delle palle gol sprecata viene completata da Milasi, che al 34′, quasi a tu per tu con l’estremo difensore del Real, colpisce male e spedisce la palla sul fondo.
Nel secondo tempo, è ancora il Val Gallico a condurre le redini del gioco. Al 2′, su calcio d’angolo di Placido, nè De Angelis nè Milasi arrivano in tempo per la deviazione vincente. Al 4′, ancora su corner di Placido, De Angelis colpisce forte di testa, ma Paviglianiti neutralizza, concedendo un’altra battuta dalla baniderina agli ospiti. Il terzo corner nel giro di 3 minuti, stavolta viene sfruttato a pieno: Pacilli riceve palla e pennella un assist in area, sul quale Aletta fa valere i suoi centimetri e realizza il gol del pareggio. Riaperta la partita, la compagine gallicese prova anche a vincere, ma al 22 subisce il secondo gol dei padroni di casa: Nocera, pescato in sospetta posizione di fuorigioco, parte in contropiede sull’estrema sinistra e batte Scopelliti in uscita.
La nuova replica degli ospiti arriva il 25′, ma Paviglianiti ribatte il calcio piazzato di Cosimo Spanò. Al 26′, Alessio Postorino prende il secondo giallo, lasciando i suoi in 10. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca al Val Gallico, che ha concesso troppi regali agli avversari ma che di certo non meritava la sconfitta, visto anche quanto fatto vedere nella ripresa. Per il Real Altopiano invece, tre punti che fanno classifica e morale.
Ufficio Stampa Val Gallico
Â
Commenti