Un record che resiste, anche se è destinato a cadere nelle prossime settimane. I 13.959 spettatori di Reggina-Monopoli, primo turno dei playoff, rappresentano ancora il top per quanto concerne il dato spettatori. Ad avvicinarsi al primato dell’Oreste Granillo, è stato il Massimino di Catania: i tifosi rossazzurri, dopo aver lasciato larghi vuoti nel secondo turno con la Reggina (circa 6.000 presenze), hanno raddoppiato il loro numero mercoledì scorso col Potenza, in occasione dei playoff nazionali: 13.361, le persone che hanno assistito al match tra siciliani e lucani.
Completa il podio il Ceravolo di Catanzaro, con 9392 spettatori in occasione di Catanzaro-Ferlpi Salò. Alle spalle di Reggio, Catania e Catanzaro, un’altra piazza blasonata: sono stati 9.169 infatti, i presenti di Pisa-Carrarese.
Reggio Calabria ancora in testa dunque, ed è lecito chiedersi cosa sarebbe successo qualora l’undici di Cevoli fosse andato avanti nella competizione. Di sicuro gli spettatori sarebbero aumentati, e probabilmente il record sarebbe rimasto imbattibile…
Foto: Lillo D’Ascola