Un’annata da mettere nell’album dei ricordi più intensi, ma alla fine della corsa è tempo di salutarsi, come farebbero due buoni amici in cerca di nuove avventure. Ciccio Api non sarà il tecnico del San Roberto Fiumara anche nella prossima stagione, ad annunciarlo è il diretto interessato.
“Ho fatto una serie di valutazioni che mi porteranno lontano da questo club-dichiara Api a RNP-, quindi posso dire con certezza che non sarò io a guidare il San Roberto Fiumara nel prossimo campionato. Di sicuro, ho vissuto un’esperienza straordinaria, e mi porterò nel cuore questa società , alla quale auguro il meglio. Resterò sempre legato a questi colori, e non finirò mai di ringraziare sia la dirigenza, con il Presidente Oliveri in testa, che la squadra e la piazza. Mi hanno fatto sentire come a casa mia, e gli auguro tutti i successi possibili, perché se lo meritano davvero. Un grazie anche ai due Sindaci, Vizzari e Pensabene, i quali ci hanno sostenuto ed incoraggiato, dimostrando attenzione ed attaccamento al territorio”.
Quale sarà il futuro di Ciccio Api? “Ho le idee chiare, ma adesso credo non sia giusto parlarne. Quello che mi va di mettere in risalto oggi, sono i grandi meriti della società e della squadra che ho avuto il privilegio di allenare. Da neopromossa abbiamo centrato il settimo posto, arrivando appena dietro ad autentici squadroni, e ce la siamo giocata con tutti nonostante fossimo partiti in ritardo rispetto a molti. Credo che si tratti di un piccolo miracolo calcistico, basti pensare che alcune società hanno fatto festa per essersi salvate all’ultimo, mentre noi il traguardo lo avevamo già raggiunto a dieci giornate dalla fine…”.
Commenti