Dopo la Reggina, anche la Viola. Nel corso di questa settimana, si sono moltiplicate le voci (mai smentite) secondo le quali Luca Gallo, dopo aver rivitalizzato il calcio a Reggio, potrebbe fare lo stesso anche con il basket.
Sul delicato argomento è intervenuta la Gazzetta del Sud, tramite un articolo a firma del collega Valerio Chinè.
“Angustia la pochezza del presente e del recente passato- si legge-si pensa al futuro che continuerà ad avere la Viola. Nelle ultime ore il silenzio è stato squarciato da un lampo che ha ridato speranza ai cuori della tifoseria neroarancio. Sia quella che ha assiepato per tutta la stagione gli spalti del PalaPentimele, che quella disinnamorata dalle ultime gestioni e allontanatasi definitivamente. Il nome di Luca Gallo appassiona la cronaca neroarancio e viene ripreso da diverse testate locali e nazionali. Lo aveva accennato a denti stretti anche il Sindaco Falcomata, che sarebbe stata affascinante l’idea di una polisportiva con Reggina e Viola assieme, ma adesso potrebbe essere qualcosa di più concreto rispetto a un desiderio o un sogno”.
Un’idea partita da lontano, che in questi giorni ha ripreso slancio. “Qualche sondaggio nei mesi scorsi era stato fatto con l’imprenditore di origini calabresi ma laziale di nascita, che ha rivoltato come un calzino (e in pochi mesi) le sorti e le ambizioni della Reggina Calcio. Un cortese declino, un rinvio a tempi più maturi. Ad inizio di questa settimana, in gran segreto, un nuovo incontro del Sindaco e del delegato allo sport Latella con il patron amaranto ha avuto all’ordine del giorno proprio la Viola, sulle cui sorti il Tribunale Federale ha già decretato l’esclusione dai campionati nazionali”.
Commenti