Una “investitura” importante per Mimmo Toscano, candidato alla panchina della Reggina 2019/2020 insieme a Stefano Colantuono. Il gradimento alla possibile scelta, arriva da Simone Giacchetta, compagno di squadra di Toscano ai tempi della Reggina anni ’90.
“Mimmo è un ragazzo serio, un allenatore vincente-ha commentato Giacchetta, ospite telefonico dell’odierna puntata di Tutti Figli di Pianca-, che nella sua carriera ha raccolto tanto anche per la capacità di saper soffrire e di superare le avversità , vedi il brutto infortunio capitatogli da calciatore. Per la Reggina sarebbe la scelta giusta, anche se oggi come oggi non so per un reggino allenare la squadra della propria città possa essere un vantaggio o uno svantaggio”.
L’investitura proveniente da Jack, non dipende comunque dai trascorsi di Toscano. “Bisogna separare la figura dell’allenatore, dal fatto che Mimmo sia un ex amaranto e che abbia vinto con la maglia della Reggina come calciatore. Io dico che si tratta di una scelta giusta perché ad oggi valuto l’allenatore, e ripeto, parliamo di un tecnico preparato e vincente, che può dare tantissimo alla propria città ”.
Commenti