{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
Una buona Reggina blocca la Roma sull’1 a 1. Bicchiere certamente mezzo pieno per gli amaranto, in dieci dal 37′ del primo tempo per la doppia ammonizione che ha costretto Condemi a lasciare anzitempo il terreno di gioco. Ospiti subito intraprendenti e già davanti dopo la prima curva. Al 7′ Rosato dalla destra serve Ricci, preciso il diagonale del centrocampista giallorosso, nulla da fare per Licastro. Immediata la reazione della Reggina, il pareggio è una questione di minuti. Passaggio filtrante di Porcino per Mariani, il numero 9 amaranto entra in area e di sinistro non lascia scampo a Svedrauskas. Il pallino del gioco torna in mano della Roma, ancora Ricci al 26′ prova a rendersi pericoloso con un sinistro dalla distanza, di poco a lato. Al 37′ Condemi protesta nei confronti dell’arbitro e paga con il secondo giallo, Cevoli ridisegna la squadra e dal 3-4-1-2 passa al 4-3-1-1, Fiorino si piazza alle spalle dell’unica punta Mariani.
Il primo tempo termina senza altre emozioni, la ripresa vede la Roma partire con piglio deciso. Tra il 6′ e il 10′ tre nitide occasioni per i giallorossi, prima Ricci, poi Ferrante e infine Antei sfiorano il nuovo vantaggio, bravissimo Licastro ad opporsi al colpo di testa ravvicinato del difensore ex Grosseto. La Reggina si spaventa e abbassa il baricentro, la Roma prova a sfruttare l’uomo in più ma la manovra si intorpidisce con il passare dei minuti. De Rossi cerca il blitz e prova a scuotere i suoi con i cambi (dentro Pagliarini e Ferri) la sostanza però non cambia, una Reggina attenta e determinata respinge puntualmente gli attacchi avversari. Al 26′ amaranto vicini al colpaccio: Frediani scappa in contropiede e una volta entrato in area lascia partire un destro potente che si stampa sulla traversa. Brivido per la Roma, incapace di pungere nel finale. Finisce 1 a 1, dopo il botta e risposta iniziale non succede più nulla. Positiva la prestazione della Reggina, opposta ad un avversario più forte e costretta all’inferiorità numerica dal 37′ del primo tempo, il gap di qualità e numerico però non si è notato.
Pa.Rom. – rnp
Â
Commenti