Nonostante la professione di giornalista sportivo lo abbia portato lontano dalla propria terra, Alfredo Pedullà non ha mai fatto mistero di essere rimasto un tifoso della Reggina. L’esperto di calciomercato, nel corso della trasmissione Sport Italia Mercato, non le ha certo mandate a dire ad Andrea Sottil, tecnico del Catania.
Per la cronaca, ricordiamo che Sottil, il quale oltretutto ha vestito la maglia amaranto da calciatore, ha letteralmente perso la testa durante la gara tra Reggina e Catania, rivolgendo a Cevoli frasi minacciose (“Ti faccio una faccia così”) ed accompagnandole con evidenti gesti, il tutto ripreso dalle telecamere di Sport Italia.
<Andrea Sottil è sicuramente un allenatore importante-ha dichiarato Pedullà -, ma ad un certo punto girandosi verso l’altra panchina ha detto “Ci vediamo dopo, ti faccio una faccia così”. Questi sono degli episodi che assomigliano a quelli di Grassadonia (allenatore del Foggia, ndr), che quando si è presentato per motivare la retrocessione ha detto che la colpa è di Palladino che non ha fatto i punti. Sulla qualificazione del Catania poco da dire, è strameritata, ma neanche nel torneo dei bar di Caracas uno dice all’altro “Ti faccio una faccia così”. Siamo in serie C, stiamo parlando di un professionista che tra l’altro ha pure giocato a Reggio>.
Pensando alle scene di ieri sera, impossibile dare torto a Pedullà …
Commenti