Con l’addio di Roberto Cevoli ormai alle porte, in città è già scattato il toto-allenatore per la stagione 2019/2020. Il primo nome, rimbalzato da questa mattina, è quello di Ezio Capuano. L’esperto tecnico, reduce dalla salvezza col Rieti, nella scorsa stagione ha allenato a San Benedetto sia Bellomo che Conson, ed ha inoltre condiviso un’esperienza lavorativa con l’attuale dg amaranto, Andrea Gianni, sia nella Samb che nel Rieti. Da ricordare, inoltre, che nella sua lunghissima carriera il trainer nativo di Salerno ha guidato con risultati lusinghieri anche Allan Baclet, autore di una stagione importante con la Juve Stabia targata Capuano.
“Avevo un contratto pluriennale col Rieti-dichiara Capuano a ReggioNelPallone.it-, ma l’ho rescisso perché punto ad allenare una squadra che abbia come obiettivo quello di vincere. Credo che in questa stagione abbiamo ottenuto un risultato straordinario, valorizzando i giovani e dando grande dimostrazione di serietà e credibilità per tutto il movimento, come dimostra il pareggio ottenuto a Catania nell’ultimo turno, con noi già salvi matematicamente e loro che puntavano alla terza posizione“.
Riguardo i contatti con la Reggina, Capuano frena. “Mi sta chiamando mezza Italia in queste ore, per chiedermi conferma su una trattativa tra me e la società amaranto. La verità è che al momento non c’è nulla e non sono stato chiamato da nessuno. Di sicuro, per me è motivo di orgoglio essere accostato ad un club all’interno del quale militano figure verso cui nutro una stima illimitata“.
I colori amaranto, rappresenterebbero ciò che il tecnico sta cercando. “Nella mia carriera ho sempre lavorato venti ore al giorno, per cercare di ottenere i migliori risultati possibili. Ripeto, l’obiettivo è quello di confrontarmi in un ambiente che punta a vincere, ed in tal senso credo di avere già dato ampie dimostrazioni e garanzie: lo scorso anno, come ricorderete, ho preso la Sambenedettese al decimo posto e l’ho portata al terzo. Reggio è una piazza eccezionale che ha scritto pagine indelebili del calcio del sud Italia, qualsiasi allenatore sarebbe fiero di poterne rappresentare i colori. Ribadisco che ad oggi non ho ricevuto alcuna telefonata in tal senso, ma se fossi nei pensieri dei dirigenti della Reggina e del Presidente Gallo, ne sarei davvero lusingato “.
Commenti