Salvo ripensamenti decisamente poco ipotizzabili, quella di Catania è stata l’ultima partita di Roberto Cevoli sulla panchina della Reggina. La netta sensazione, è che il club presieduto da Luca Gallo avrebbe preso in considerazione l’ipotesi di andare avanti col tecnico sammarinese solo in caso di una promozione in B che avrebbe avuto veramente del clamoroso. D’altronde, la storia del calcio lo insegna: i casi di allenatori i cui contratti vengono rinnovati a ridosso della data di scadenza, si contano sulle dita di una mano.
Nell’incontro programmato in questi giorni dunque, le parti in causa si saluteranno con una stretta di mano. Al di là di qualche scivolone, vedi ieri sera, Cevoli saluta i colori amaranto con un bilancio sicuramente positivo, essendo riuscito prima a veleggiare verso l’alta classifica nonostante enormi difficoltà societarie, e poi a riprendere la volata una volta richiamato in panchina, vincendo tre partite consecutive.
Secondo i colleghi di tuttoc.com, oltre al Padova sull’ex difensore si è mosso anche il Modena, che ha da poco conosciuto la beffa della sconfitta nello spareggio per tornare in C, esonerando Bollini al termine del ko subito a Novara dalla Pergolettese.
Commenti