Â
{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
Â
FINALE: REGGINA 3, SION 0 (12’st Di Michele, 21’st rig. Fischnaller, 27’st Bombagi).Test più che positivo per la Reggina di Dionigi che nella ripresa cala il tris contro il quotato Sion. Davvero notevole la ripresa degli amaranto, che una volta sbloccato il punreggio, sono riusciti a sfruttare la freschezza dei neoentrati, finendo col dilagare.
Â
50’st- E’ finita.
Â
49’st- OCCASIONE SION- Darragi esalta i riflessi di Facchin. Quinto angolo per gli svizzeri.
Â
45’st- GOL ANNULLATO AL SION- Tanto per cambiare, Mrdja si è trovato a calciare a rete, ben smarcato da Ndejend. Il guardialinee però ha ravvisato una posizione di offside.
Â
44’st- Ancora Facchin protagonista e che mette in angolo il tiro di Mrdja. L’attaccante ospite è stato senza dubbio il più pericoloso dei suoi.
Â
41’st- Azione insistita del Sion, che trova il terzo calcio d’angolo in proprio favore. (1-3 il conteggio totale dei tiri dalla bandierina).
Â
39’st- Facchin mette in angolo sul destro da fuori di Mrdja.
Â
35’st- DOPPIA OCCASIONE SION- Prima Rizzato salva di testa sulla linea e poi Melo calcia un bel rasoterra, che si spegne vicinissimo al palo alla sinistra di Facchin.
Â
33’st- Cambio portiere nel Sion: Deana prende il posto di Vanins; nella Reggina dentro anche Sarno e Viola, per D’Alessandro e Bombagi.
Â
32’st- Punizione ‘alle stelle’ di Mrdja.
Â
27’st- GOL REGGINA!!! Amaranto che trovano il tris con un sinistro a giro da dentro l’area di rigore, di Bombagi.
Â
26’st- Giannattasio rileva Armellino.
Â
22’st- Cambio per gli ospiti con Maruqes che lascia il posto a Melo.
Â
21’st- GOL REGGINA!!! Lo stesso Fischnaller non sbaglia dagli undici metri.
Â
20’st-RIGORE PER LA REGGINA. Fischnaller atterrato in area da Lottici.
Â
17’st- Mrdja entra al posto di Itaperuna
Â
15’st- Iniziano le sostituzioni. Dionigi richiama 5 elementi: Di Michele, Campagnacci, Freddi, Barillà e Lucioni; dentro invece Fischnaller, Comi, Bergamelli, Hetemaj, e Di Bari.
Â
13’st- Gattuso da bordo campo manda il suo saluto al pubblico reggino dichiarando: ‘Grazie per l’ospitalità e forza Calabria’
Â
12’st GOL REGGINA!!! David Di Michele insacca al volo su preciso cross di Armellino. Davvero un gran bel gol.
Â
5’st- OCCASIONE SION- Itaperuna calcia da dentro l’area piccola: Facchin con un bel riflesso blocca sulla sua destra.
Â
1’st- La ripresa è iniziata. Reggina con gli stessi effettivi della prima frazione, meno che in porta: Facchin entra al posto di Baiocco. Per il Sion, Gelson Fernandez sostituisce Gattuso.
Â
SECONDO TEMPO
Â
FINALE PRIMO TEMPO: REGGINA 0, SION 0- Gara non certo esaltante, dove entrambe le squadre cercano di mantenere ordine e diligenza tattica. Le migliori occasioni da rete sono griffate Reggina, con Barillà e Di Michele molto attivi in fase d’attacco
Â
45’pt- L’arbitro Catona di Reggio Calabria manda le squadre negli spogliatoi senza alcun minuto di recupero.
Â
44’pt- In questo finale di primo tempo, gli svizzeri di Munoz stanno facendo registrare un maggiore possesso palla, stazionando con maggiore frequenza nella metà campo reggina.
Â
36’pt- Attento Baiocco sul cross di Vanczak, che da innocuo si trasforma in velenoso variando la sua traettoria verso lo specchio.
Â
32’pt- OCCASIONE REGGINA- Ancora una palla profonda a servire sullo scatto Di Michele, il quale mette sul secondo palo dove l’accorrente Armellino viene murato dal portiere Vanins, fallendo una buona occasione per andare in gol.
Â
29’pt- Lancio preciso ancora sull’asse Barillà -Di Michele, con quest’ultimo che cerca di chiudere la triangolazione con il compagno ma non vi riesce in quanto è provvidenziale l’anticipo all’ingresso dell’area di rigore, da parte di Lottici.
27’pt- Marques calcia dai 25 metri: palla abbondantemente alta.
Â
22’pt- Bella chiusura di Freddi su Itaperuna, che stava girandosi in area di rigore.
Â
19’pt- Sulla conclusione da fuori di Wuthrich, netta la deviazione di un difensore locale. Palla in angolo, segnalato anche dal guardalinee, ma il direttore di gara fa riprendere con un rinvio dal fondo per Baiocco. Errore macroscopico dell’arbitro che non riveste importanza tuttavia, vista la sfida amichevole.
Â
16’pt OCCASIONE REGGINA- Disimpegno errato da parte di Dingsdang, Barillà intercetta sulla fascia opposta e pesca alla perfezione Di Michele, il cui sinistro ad incrociare si perde di poco sul fondo.
Â
13’pt- Gara dai ritmi blandi, condizionata comunque dal freddo e dal terreno di gioco pesante. I maggiori pericoli, seppure non clamorosi, sono stati creati dai ragazzi di Dionigi.
Â
8’pt- La Reggina per questo primo tempo sta attaccando verso la Curva Nord: la fascia sinistradegli amaranto, per ora maggiormente prediletta per le sortite offensive, si nota piuttosto zuppa di acqua.
Â
7’pt- Campagnacci ci prova con un destro a giro, ma Vanins è attento e bocca senza patemi.
4’pt- Bella manovra di contropiede degli amaranto. Barillà recupera mediana ed avvia la ripartenza. Palla che da Campagnacci arriva a Di Michele, che serve Rizzato sulla corsa per un cross basso per Barillà , anticipato di un soffio.
Â
1’pt- Partiti.
Â
PRIMO TEMPO
Â
PRE PARTITA
Â
Agli ordini del signor Catona di Reggio Calabra, Reggina e Sion scenderanno in campo nelle seguenti formazioni
Â
Reggina: Baiocco, Adejo, Freddi, Lucioni, D’Alessandro, Armellino, Bombagi, Barillà , Rizzato, Di Michele, Campagnacci. A disposizione: Facchin, Bergamelli, Sarno, Viola, Hetemaj, Fischnaller, Di Bari, Comi, Giannatasio. Allenatore: Dionigi.
Sion: Vanins, Marques, Wuthrich, Gattuso, Itaperuna, Basha, Dingsdag, Cattenand, Ndjeng, Lottici, Vanczak. A disposizione: Karlen, Joaquim, Adailton, Fickentscher, Margairaz, Zambrella, Fernandes, Deana, Buhler, Darragi, Lafferty, Elmer, Melo, Lacroix, Yoda, Sauthier. Allenatore: Munoz.
Fabrizio Cantarella -reggionelpallone.it-
Â
Â
Â
Â
Commenti