Il tecnico del Catania Andrea Sottil, completa il trio di ex amaranto che stasera saranno presenti al Massimino tra campo e panchina.
Quarantacinque anni compiuti lo scorso gennaio, Sottil da calciatore ha fatto parte della Reggina 2003/2004, collezionando 25 presenze e realizzando una rete. L’ex difensore, che in carriera vanta 2 Coppe Italia ed oltre 400 presenze tra i professionisti, trovò la via del gol in una delle partite più “folli” del calcio nostrano, ovvero quella pareggiata per 4-4 sul campo del Brescia di Roberto Baggio.
Da allora, le strade non si sono mai più incontrate, anche se il classe ’74 è stato accostato alla panchina amaranto in un paio di occasioni. Iniziata l’avventura da allenatore nel 2011, Sottil fino ad oggi ha vinto un campionato di serie D con il Siracusa ed uno di C con il Livorno. Arrivato a Catania la scorsa estate, è stato esonerato a marzo a vantaggio di Novellino, altro ex Reggina, ma proprio al termine del campionato il club rossazzurro ha deciso di tornare sui propri passi. Stasera dunque, inizierà ufficialmente il “Sottil-bis” sulla panchina etnea.
Commenti